Risultati da 1 a 10 di 18

Visualizzazione Elencata

ASI294MC e immagini striate

Avevo messo questa domanda in una discussione con titolo riguardante autoguida ed ho preferito non sporcare il 3d, quindi eccomi qua.

Questo quello che accade.
    Con la ASI294MC raffreddata a -5 è comparso questo effetto. Con la ASI385MC e tupo 150/750 N non l'avevo assolutamente.

• Staziono tutto, allineo al polo, la raffreddo (-5), metto a fuoco e faccio partire la sequenza di frame che mi servono.
    • Lascio l'elaborazione delle immagini (light, dark, flat, darkflat) a WBPP che li tratta automaticamente, li apro con PI, ovviamente sono verdi e vanno puliti. Con PixInsight da qualche tempo ho trovato WBPP che è di una comodità spiazzante, e lo uso ormai quasi regolarmente. Ho provato a seguire il processo manuale ormai affermato, ma devo dire che il risultato non è affatto diverso, quindi uso questo automatismo che mi fa risparmiare qualche ora di lavoro.
      Apro e chiudo una parentesi. Con WBPP, Flat e DarkFlat vanno messi tutti insieme nell'elenco dei Flat?

Sempre con PI, in ordine eseguo:
    • Graxpert prima estraggo il background, per il verde, poi il denoise per migliorare la qualità.
    • RGBWorkspace
    • ChannelExtraction
    • LinearFit
    • ChannelCombination

L'immagine che ne esce è tutta striata. Questo è quello che intendo, spero si riesca a vedere. Dopo il BackGroun Extractoction di Graxpert.

Screenshot 2024-09-03 191612.jpg

Questa è dopo il Denoise digraxpert e dopo la procedure di separazione e riunione colori

Screenshot 2024-09-03 191853.jpg

Lavorandola si riesce ad attenuare effetto, almeno fin'ora qualcosa di buono l'ho ottenuto, ma bisogna lavorarci parecchio, ma lo sfondo generalmente ne risente. Capita anche a voi?
    Ultima modifica di Enea Ferriani; 03-09-2024 alle 19:22 Motivo: Allegate immagini di PixInsight
    Enea, La Mia Strumentazione
    Ma vi rendete conto di quanto è pieno questo vuoto? #quantoepienoquestovuoto