Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Nana Rossa L'avatar di giapetus
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Genova
    Messaggi
    405
    Taggato in
    32 Post(s)

    Re: BINOCOLI con tanti ingrandimenti

    Citazione Originariamente Scritto da garmau Visualizza Messaggio
    Il mio primo report l'ho redatto proprio per questo forum......è molto più semplice di quanto pensi, prendi appunti su quello che vedi e posi a casa ......corredi....
    L'ho letto Garmau... è da un pò che seguo questo forum....

  2. #12
    Nana Rossa L'avatar di Alan Ford
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    347
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: BINOCOLI con tanti ingrandimenti

    Citazione Originariamente Scritto da giapetus Visualizza Messaggio
    non ti apre il cielo come potrebbe farlo uno strumento con più ingrandimenti
    Questo non e' verissimo. Un binocolo ti consente un angolo di campo quasi sempre precluso ai telescopi. Gli oggetti molto estesi sono meravigliosi in un binocolo quanto deludenti in un telescopio. Esempio classico: guarda le pleiadi al binocolo in una serata dal seeing decente e ne trarrai godimento puro. Guardale in un telescopio come il mio c9.25 e ci rimarrai malissimo.

    p.s. per il super binocolo (se si puo' chiamare tale) linkato: secondo la teoria, a 180x () dovrebbe avere 0.33 millimetri di pupilla d'uscita. Comodo, nulla da dire....
    Beyond a star, there's always another star - Jo Woodworm

  3. #13
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: BINOCOLI con tanti ingrandimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Alan Ford Visualizza Messaggio
    Guardale in un telescopio come il mio c9.25 e ci rimarrai malissimo.
    Non posso saperti tanto deluso, spediscimelo che te lo smaltisco io dopo aver separato i materiali secondo legge.

    ***********

    I binocoli con dati di targa "ad capocchiam" son comparsi inizialmente sulle bancarelle, ma si limitavano ad una coppia fissa (tipo 40x60) per uno che probabilmente era 16x50 si e no.

    Si noto che il tipo per il primo dichiara furbescamente, quanto agli ingrandimenti, "according to manifacturer" in modo da evitare a priori la possibilità di contestazioni di valore legale su quel parametro.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  4. #14
    Nana Rossa L'avatar di giapetus
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Provincia di Genova
    Messaggi
    405
    Taggato in
    32 Post(s)

    Re: BINOCOLI con tanti ingrandimenti

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    Non posso saperti tanto deluso, spediscimelo che te lo smaltisco io dopo aver separato i materiali secondo legge.

    ***********

    I binocoli con dati di targa "ad capocchiam" son comparsi inizialmente sulle bancarelle, ma si limitavano ad una coppia fissa (tipo 40x60) per uno che probabilmente era 16x50 si e no.

    Si noto che il tipo per il primo dichiara furbescamente, quanto agli ingrandimenti, "according to manifacturer" in modo da evitare a priori la possibilità di contestazioni di valore legale su quel parametro.
    Infatti Valerio ho linkato i casi limite, ma se si cerca su ebay si trovano anche dei valori un pò più credibili come il 40x60 che hai citato tu e che ad un profano come me o forse peggio di me, visto che a me la faccenda puzzava non poco, potrebbe essere credibile. Ma poi a quei prezzi... 25-30 euro, impossibile crederci.
    Celestron CPC800 xlt SkyWatcher MK127 + Vixen New Polaris Celestron Skymaster 15X70

  5. #15
    Meteora L'avatar di Jerry61
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    26
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: BINOCOLI con tanti ingrandimenti

    il mio vicino di casa ha comprato un 70x90 che in realtà è un 10x60 (forse) talmente schifoso da poterlo usare solo come zavorra per il cavalletto.
    Io ho un Vixen 30x80 che costa 600 euro che corrisponde come ingrandimenti ed apertura, ma costa anche 600 cocuzze!

  6. #16
    Sole L'avatar di primaluce
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Benevento
    Messaggi
    666
    Taggato in
    31 Post(s)

    Re: BINOCOLI con tanti ingrandimenti

    Ingrandimento a parte sai che scollimazione!
    Di sicuro ti girerà la testa talmente tanto da cadere a terra

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  7. #17
    SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Albuzzano (PV)
    Messaggi
    2,237
    Taggato in
    111 Post(s)

    Re: BINOCOLI con tanti ingrandimenti

    Citazione Originariamente Scritto da giapetus Visualizza Messaggio
    probabilmente aspetta qualche "pesce" all'amo della sua canna da pesca.
    Più che altro sono quei venditori che propongono "aria fritta" che sta stipata in qualche megamagazzino sperduto in cina.
    Senza nessuna nozione ti propongono dal binocolo inverosimile alla più disparata cineseria che il megamagazzino contiene.

    Non fraintendetemi, se devo acquistare la lucetta per andare in bagno la notte il megamagazzino va benissimo, ma non id certo per un binocolo o qualsiasi altro tipo di strumento che prevede alla base almeno un controllo qualità.

    I cinesi di oggi ci sanno fare, e molto, sono arrivati sulla luna quindi prodotti di qualità li sanno fare, ma la "cineseria/cinesata" esisteva, esiste ed esisterà sempre.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

  8. #18
    Meteora L'avatar di Jerry61
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    26
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: BINOCOLI con tanti ingrandimenti

    Se ti riferisci al Vixen Ark no, quello è perfettamente collimato (con quello che costa.....); quello che ha comprato il mio vicino è un suicidio per gli occhi di chi ci guarda dentro!

Discussioni Simili

  1. calcolare ingrandimenti di un telescopio
    Di etruscastro nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 30-01-2021, 06:49
  2. Binocoli Celestron?
    Di Giulio Skywatcher nel forum Binocoli
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 14-12-2013, 10:37
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 21-01-2013, 18:44
  4. Calcolo Focale / Ingrandimenti fotografia in proiezione
    Di marcom73 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2013, 17:29
  5. informazione binocoli
    Di yannina nel forum Binocoli
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-10-2012, 07:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •