Risultati da 181 a 183 di 183
Discussione: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.
-
09-03-2023, 08:30 #181
- Taggato in
- 2262 Post(s)
Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.
noi ci siamo sentiti in privato, come sempre tieni duro Luciano.
-
10-03-2023, 10:38 #182
*ANNUNCIO uscita* Novità AstroCalcONE.v1.2.2.0 Prossima
Buongiorno a tutti -
VI ANNUNCIO TRA POCO L'USCITA versione AstroCalcONE v1.2.2.0 -
Quindi mettero' il link solamente. Evitando ulteriori note.
QUI SOTTO LE NOVITà CHE TROVERETE.
-----------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento alla versione 1.2.2.0, che scadrà il 1/1/2024
Quindi passate a questa versione come scritto sopra a giorni. Prossimo post ---Ci sono cose nuove.
================================================== ===========
1) Riattivazione file help, premendo F1, mi scuso se non e' completamente aggiornato con le ultima novità.
[ - SE NON LO VISUALIZZATE SEGUITE LE INDICAZIONI NEL FILE " _README_NOW_FIRST.txt " ] e lo Sbloccate.
E' un file aiuto di Windows, cliccate su "Contenuto" e vedete il programma cliccando su " + " si espande. !!
2) Attivato comandi scorciatoie, per selezione rapida comando . Attivazione: "ALT + (simbolo che vedete underline)"
------ PREMETE ALT a inizio programma per visualizzarli -------------------
[ IDEM PER LAPAGINA PrintDate ]-----
3) Ristabilito il menù programma a icona, quando cliccate in alto a destra programma lo minimizzate, cliccando il programma sulla barra passando sopra con il mouse sull'icona la versione. Ovviamente clikkando..... 2 volte in successione si riabilita il programma messo a icona.
3a) Aggiunto pulsante e menu "Stampa" con GoPrint (ALT + P), che vi manda alla pagina "PrintDate" per stampare i dati.
Con correzione del bug che, se non fate i calcoli vi appare un messaggio che vi avverte e vi manda alla pagina principale. Non cercate di aggirare, il messaggio compare per ovvi motivi, altrimenti stampare un file vuoto non ha senso !!
In tutti e due i casi anche premendo "GoPRINT" (ALT + P)
4) Inserito nel Menù del programma ultima tab. >> Le informazioni per il corretto utilizzo della Stampa dei dati .
-----ATTENZIONE SE NON COMPAIONO I MENU' SCORCIATOIA, PREMETE IL TASTO " ALT " PER attivarli.
CALCOLA = ALT +C -------CLEAN = ALT + E ---------EXIT = ALT + X --------GoPRINT = ALT + P ----------TIME NOW = ALT + N
Su schermata principale con apparizione interfaccia di accettazione licenza ........................ OK Thank = ALT + O
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
5) Aggiunto la Tab delle foto di OrbitMechanic e inserito le abbreviazioni dei parametri orbitali. Cosi' informiamo che cosa sono e si insegna anche un po' di cose agli utenti del forum, del resto siamo un Forum importante e non possiamo esserne meno vero ??
Qui ci CONDIVIDIAMO E CI SUGGERIAMO, cercando di imparare qualcosa.
6) Sulla pagina principale Ovviamente e' aggiunto GMST in ore e Gradi in tempo reale, cosi' come trovate TAI (Tempo Atomico Internazionale, defined by SI seconds) -------- Reale.
Poi Tempo effemeridi, e la differenza in eventuale Ora legale con ovvio inizio, fine e durata in giorni.
7) Aggiunto Hebrew data, ed Persian Date, a destra !
8) Aggiunto a Planet2 le foto inerenti i Punti di Lagrange. Per capire come funzionano.
9) La tab "ReservTD1" - Rimane inaccessibile a tutti, non potendo nascondere l'etichetta la inibisco in altro modo. E' solo per l'autore del programma per il controllo.
10) Punti lagrange e altre cose le trovate nel programma, seguite il menu' o chiedete qui sul forum e vi spiego meglio.
----- PARTECIPATE AL PROGRAMMA PER FAVORE -------------------------
11) IMPORTANTE. La prima volta che avviate il programma, siete obbligati ad accettare la licenza di uso "" FREEWARE NCC4.0 E via dic."
Quindi cliccate "OK Thank" -- dopo di che' viene creato un file, che andra' nella stessa cartella programma
Diversamente ogni volta che avviate il programma, vi dovete sorbire la stessa schermata iniziale ogni volta.
Quindi successivamente confermato, l'avvio del programma sarà senza problemi.
NON MODIFICATE IL FILE !
--- MAN MANO ABILITERO' OVVIAMENTE CHE IL FILE NON POSSA ESSERE MODIFICATO O ALTERATO ! --- Facendo chiudere il programma !
12) All'avvio il programma controlla l'esistenza di alcune file IMPORTANTI per la sua esecuzione altrimenti se non ci sono, si chiude. !
13) Ribadisco a tutti la possibilita' di inserire la data istantanea, premendo TimeNOW = ALT + N
14) Un minimo controllo posto per l'immissione dei dati nelle textbox. Al momento che premete CALCOLA - quindi impiega 3 secondi solo per il controllo il resto e' il calcolo. !
15) Come gia' scritto tutti i file sono: FIRMATI DIGITALMENTE, per fornire certezza che provengano dall'autore, oltre al fatto che il mio Antivirus Kaspersky Internet Security li ha accuratamente scansionati e non ci sono incertezze !!! Il file sarà sempre zippato in Onedrive come da Link in firma. !
Quindi come lo metto lo trovate !
Quando lo scompattate la cartella del programma viene creata, non modificatela per favore e non spostate i file altrove !!!!!
16) RICORDATEVI DI SEGNALARMI GLI ERRORI, NON MI ARRABBIO CI MANCA ANCORA, MA VE LO CHIEDO CON MISERICORDIA, ANCHE ERRORI DI SCRITTURA. !
--------ATTENZIONE, AL MOMENTO LA STAMPA E' SOLO QUELLO CHE VEDETE, SONO stanco sia fisicamente che mentalmente per salute. Ma nei prossimi mesi prometto di darvi un aggiornamento, immettendo i dati posizionali dei pianeti, ogni riga di dati devo scrivere almeno 1 linea con circa 200 caratteri quindi capite cosa intendo per tutti i dati che vedete.
I dati sono gli stessi che trovate nelle varie pagine "TAB"
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Il Programma scade il 1/1/2024 ! Per ovvie ragioni di aggiornamento.
OGNI SUGGERIMENTO E' BEN ACCETTO .. - OGNI IDEA ACCETTA - OGNI SEGNALAZIONE ERRORE E' UN OBBLIGO .
( non chiedetemi di fare grafici che per me' che ho imparato a fare questo e' gia' tanto. Ma accetto collaborazioni.)
--- FILE FIRMATI DIGITALMENTE PER GARANTIRE L'AUTENTICITA' DELLA PROVENIENZA E PER TUTELA------ se non lo sono sono stati modificati !!!
-- Nelle proprieta' dei file trovate la firma, certificato creato da me' per il suo utilizzo---------------
Prossimo post, vi avviso che ho messo i file dentro Onedrive, link che e' lo stesso in firma.
Grazie a tutti.Wiki miei contributi, Il mio lavoro "Programma Astronomico" Ora un Programma!
x Astronomia.com >Link https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ
-
11-03-2023, 17:20 #183
AstroCalcONE.v1.2.2.0 ---------- Uploadato e scaricabile fin da ora ---------- :)
PS. I FILE SONO SEGNATI DIGITALMENTE E EFFETTUATO IL Code Signed Signature Check . !! Dentro la cartella link trovate questi file.
check_signature.jpg
check_signature2 .jpg
File segnati, Hash (sha256), aggiunto timestamp orario. Ogni file verificata firma e l'algoritmo di cifratura.
Dopo controllati con Kaspersky ! Ieri avevo pure Onedrive che mi chiedeva di aggiornarlo. Non mi mollava !!
Fortuna uso Kaspersky password manager che mi tiene conservate le password. ....MAH ..
Ritorniamo, ci credete che il 10/3 - Mi sono incartato con il programma ???
Gli errori vi prego segnalatemeli non voglio fare brutte figure ! Nelle info programma trovate il mio email.
OndeDrive Link AstroCalcONE .v1.2.2.0 -- : https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ
Wiki miei contributi, Il mio lavoro "Programma Astronomico" Ora un Programma!
x Astronomia.com >Link https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ