Discussione: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.
-
31-12-2024, 21:26 #211
Re: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.
Mi scuso ma il programma subirà un lieve ritardo.
..L causa e' dovuta alla licenza che mi e' scaduta su un file. Che mi blocca alcune finestre che al momento della licenza accettazione in pagina iniziale, ricompare.
Chi ha scaricato il programma e non compare, lo utilizzi, ma chi non lo ha ancora scaricato, attenda fino a NUOVO MESSAGGIO DI DOWNLOAD.
Purtroppo i problemi di quest'anno che ho avuto mi hanno fatto dimenticare tante cose compreso rinnovo piccola licenza di 16 euro che non sono nulla per una comodita'.
VI RINGRAZIO E SCUSATEMI TUTTI.Miei contributi, Mio lavoro "Programma Astronomico" E' Programma! FILE PROGRAMMA PROGETTO Qui =>Link https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ
-
-
01-01-2025, 00:03 #212
FILE NUOVAMENTE SCARICABILE.
AL MOMENTO LA FINESTRA NON COMPARE PIU' ....
Licenza aggiornata e speriamo funzioni visto che siamo a fine anno. Ho modificato purtroppo anche l'eseguibile che e' tronato a meno miti dimensioni.
7.299.792 mb.
Vi ringrazio e vi auguro un buon 2025 .
Gentilmente se riuscite, comunicatemi gli errori eventuali. Spero di avere sistemato.
Ovviamente ho dovuto ricompilarlo.... E correggere,
GRAZIE dELLA Pazienza
Buon 2025
file valido fino al 01/01/2028Miei contributi, Mio lavoro "Programma Astronomico" E' Programma! FILE PROGRAMMA PROGETTO Qui =>Link https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ
-
02-01-2025, 01:08 #213
Bella questa nuova versione! Grazie Luciano!
-
24-01-2025, 21:23 #214
Update 1.4.0.3
Buonasera A tutti.
Ho fatto un piccolo aggiornamento di alcune descrizioni, pertanto ho aggiornato solamente 3 file
AcalcJDSH01.dll
AstroCalcONE4.exe
AstroGui4.pdf
Questi sono nella cartella preposta che trovate in firma.
Entrate nella cartella => ACalcONE4.1.4.0.2obf_NEW >> AstroCalc_UPDATE.1.4.0.3 dentro quest'ultima trovate 1 zip. > AstroCalcONE4_v1.4.0.3.zip
Lo scaricate e i 3 file li mettete nella cartella del programma sovrascrivendoli !
Vi ringrazio, sperando che cosi' ho un po' ho semplificato alcuni passi.
------------------------------------------------------------------------------
La novita' e' solamente l'aggiunta della Città selezionata che comparira' nella Lat / Long e tempo e data di -- IN CIMA --
HourDiff
Moon
PlanetParameter
Aspects
PrintDate
Mi sono accorto che non era visualizzata mentre vedo che e' stampata correttamente,.
AstroCalcONE4. v1.4.0.3 26/01/2025 -
File digitalmente segnati
Cordiali Saluti.
PS. Riferitemi gli errori grazie.Miei contributi, Mio lavoro "Programma Astronomico" E' Programma! FILE PROGRAMMA PROGETTO Qui =>Link https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ
-
01-02-2025, 12:04 #215
INFORMAZIONE
--- Una cosa importante.
Dato che me lo hanno chiesto privatamente con la seguente domanda.
"Ciao grazie per il tuo software, grazie per il tuo lavoro gratuito.
Ti chiedo posso stampare i dati di diverse date ? Avendo un prospetto esempio per anno in differenza ?
"
Uno dei pochi che dice grazie e si' molte ore di lavoro e sofferenza anche, ma posso dirti che puoi fare in questo modo.
1) Metti la data precedente e poi fai il calcolo, poi stampi i dati per quella data, anche pdf
2) Pulisci e dati e li ricalcoli per una data successiva o per 1 anno dopo. Stampi i dati pdf.
3) Hai ora i 2 fogli in pdf stampati, puoi fare un raffronto.
Ricordatevi che il programma, ha il file di guida STAMPABILE in formato pdf Acrobat. Che pochi danno.
Ho ritenuto di dirlo sulla possibilità di stampa differenziata, purtroppo a causa del calcolo singolo,
per ora non e' possibile stampare 10 date sulla stessa pagina, in quanto il programma esegue 1 calcolo alla volta dei 4560 medi che il programma calcola.
Non e' proprio possibile, oltre al fatto che dovrei gestire su ampia scala e purtroppo sono da solo e con una marea di problemi. Poi I dati sarebbero replicati.
Avevo pensato anche di mettere un pulsante che porta avanti la data o indietro, esempio 1 giorno o 1 settimana, o 1 anno, ma come dico, passi piccoli e senza inciampare.
IL PROBLEMA E' SEMPRE DIETRO L'ANGOLO e con me' sembra di avere il diavoletto che mi fà i dispetti.
Cordiali Saluti a tutti e GENTILMENTE gli errori comunicateli, non vi mangio.Miei contributi, Mio lavoro "Programma Astronomico" E' Programma! FILE PROGRAMMA PROGETTO Qui =>Link https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ
-