Risultati da 1 a 10 di 83

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Gigante L'avatar di Gaetano M.
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Venaria
    Messaggi
    1,069
    Taggato in
    115 Post(s)

    Re: I risultati di BICEP2 alimentano la polemica sul multiverso

    Citazione Originariamente Scritto da SANDRO Visualizza Messaggio
    Hai detto bene Gaetano, ho anche io una forte impressione che ne vedremo delle belle.....

    Comunque, e ad essere corretti, questa idea non è di Scarpa, ma di un grande fisico del Plasma: Annes Alvfen e portate avanti dal suo collaboratore Eric Lerner, basandosi su osservazioni dirette ed esperimenti di laboratorio. Ma non so se questo Scarpa lo sa. Cose scritte, se non erro, dagli anni 90. E' che purtroppo i fisici del plasma sono poco ascoltati.
    Questo, naturalmente, non significa che ci hanno azzeccato. Ma a me sono sembrati studi seri e fatti senza clamore.
    Questi nomi da te citati (e che non conoscevo) mi hanno incuriosito. In realtà c'è la ricerca ufficiale e poi ci sono diversi "battitori liberi" che cercano di caratterizzarsi con teorie fuori dagli schemi (e la rete ne è piena). Per quanto riguarda la parziale marcia indietro di BICEP2 per aver trascurato l'effetto delle polveri cosmiche, faccio fatica a credere che le polveri per il fatto stesso di essere polveri possano creare una distribuzione di effetti che presentino una certa regolarità. Possiamo solo aspettare

Discussioni Simili

  1. Multiverso
    Di Dan nel forum Astrofisica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2013, 15:22
  2. Teoria del Multiverso
    Di Tamara nel forum Astrofisica
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 22:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •