Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31
  1. #11
    Staff • Amministratore L'avatar di Stefano Simoni
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,188
    Taggato in
    456 Post(s)

    Re: Il riscaldamento continua a diminuire

    Citazione Originariamente Scritto da ayurkiss Visualizza Messaggio
    che significa e' finita la pacchia eh? in questo sito siete tutti dei filo anglosassoni destroidi
    Meno male che ho ancora buona memoria.
    Sei lo stesso che ha scritto l'anno scorso qui e qui, almeno varia un pò i temi...

    Addio, è stato un piacere.

  2. #12
    Pianeta L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Pavia Provincia
    Messaggi
    85
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Il riscaldamento continua a diminuire

    E' sempre un piacere caro Enzo capire che con la serietà e l'impegno, l'uomo è in grado di fare ricerche e scoperte valide; Bisogna avere l'umiltà di mettersi sempre in discussione... poi i dati parlano da soli!!!
    Una domanda. Non conosco tutta la vicenda del gw ma perché è così pubblicizzato? Che interessi ci possono essere dietro ad un evento del genere (ammesso che fosse vero!) ???

  3. #13
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Il riscaldamento continua a diminuire

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    E' sempre un piacere caro Enzo capire che con la serietà e l'impegno, l'uomo è in grado di fare ricerche e scoperte valide; Bisogna avere l'umiltà di mettersi sempre in discussione... poi i dati parlano da soli!!!
    Una domanda. Non conosco tutta la vicenda del gw ma perché è così pubblicizzato? Che interessi ci possono essere dietro ad un evento del genere (ammesso che fosse vero!) ???
    caro Alberto,
    le motivazioni sono di tipo politico ed economico.
    Ne cito solo qualcuna: Al Gore ha sfruttato il GW per farsi pubblicità. Fortunatamente è stato smentito e lui stesso ha dichiarato di aver detto il falso. Ben pochi però ne parlano..
    I movimenti ecologisti (come il WWF) prendono un sacco di soldi per le loro campagne di studio. Purtroppo, hanno commesso enormi errori (chiamiamoli così) e poi hanno dovuto ritrattare (foreste amazzoniche, ghiacciai dell'Himalaya, ecc., ecc.). In linea con loro vanno le energie alternative. Sappiamo tutti quanta ecomafia ci sia dietro alle pale eoliche (ad esempio). L'IPCC è fonte governativa e come tale segue i dettami politici e finanziari: le stesse case petrolifere sono seriamente impegnate nelle fonti alternative (meglio mettere un piede in due staffe). I fondi della ricerca vengono costantemente tagliati a chi lavora (seriamente) per dimostrare la scarsa accuratezza dei dati climatici. E' ovvio che i giovani preferiscono cavalcare l'onda che attira più soldi. Ai governi piace il GW perchè possono continuare a mettere tasse ecologiche (L'Inghilterra si sta ormai stufando). Ai media, infine, fa comodo un argomento di tipo catastrofico: parlare di alluvioni, desertificazione, morti e distruzione attira di più che dire una verità in cui non ci sono risvolti drammatici. E poi seguono le linee guida governative...
    Ne ho elencato solo qualcuna, ma ce ne sarebbero a iosa. Come non citare gli scandali del climategate che hanno dimostrato la malafede di molti scienziati (?) dell'IPCC? E come non ricordare che alcuni membri dello stesso panel se ne sono andati perchè stufi di essere obbligati a dire solo ciò che i governi (che li pagano) volevano?
    Poi, ovviamente, ognuno può credere in ciò che vuole. Io, come scienziato e come planetologo, mi affido ai lavori scientifici con referee e valuto con la mia testa. Tutto lì. Non impongo niente, ma cito lavori seri che chiunque può consultare criticare direttamente. Soprattutto chi si presenta come esperto del clima...

  4. #14
    Pianeta L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Pavia Provincia
    Messaggi
    85
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Il riscaldamento continua a diminuire

    Ricordo un altro post in cui parlavi degli errori del WWF nelle ricerche sui pinguini se non baglio!

    Che tristezza comunque! Ma tu, appunto come planetologo, quando studi e scruti il sistema solare nel suo insieme, non ti senti di appartenere ad una specie ridicola?! Non ti viene rabbia?
    L'altra sera guardavo sul nuovo canale digitale Focus un programma appunto sul Sole e sulla formazione del Sistema Solare e ho provato proprio queste sensazioni.
    Perché sappiamo benissimo che con volontà e umanità riusciamo a superare molti confini! Si dovrebbe remare tutti nella stessa direzione! Ogni ricerca e studio è e deve essere per tutti!!!

    Va be meglio non pensarci!!! Pensiamo alle meraviglie appunto del sistema solare e dell'universo in genere!!!
    Ultima modifica di Alberto; 01-08-2012 alle 09:33 Motivo: Rocordo -> Ricordo

  5. #15
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Il riscaldamento continua a diminuire

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    Ricordo un altro post in cui parlavi degli errori del WWF nelle ricerche sui pinguini se non baglio!

    Che tristezza comunque! Ma tu, appunto come planetologo, quando studi e scruti il sistema solare nel suo insieme, non ti senti di appartenere ad una specie ridicola?! Non ti viene rabbia?
    L'altra sera guardavo sul nuovo canale digitale Focus un programma appunto sul Sole e sulla formazione del Sistema Solare e ho provato proprio queste sensazioni.
    Perché sappiamo benissimo che con volontà e umanità riusciamo a superare molti confini! Si dovrebbe remare tutti nella stessa direzione! Ogni ricerca e studio è e deve essere per tutti!!!

    Va be meglio non pensarci!!! Pensiamo alle meraviglie appunto del sistema solare e dell'universo in genere!!!
    caro Alberto,
    gli uomini preferiscono i soldi al sapere... La storia ce lo insegna, purtroppo. Ed è già tanto che si riesca, anche con pochi fondi, a fare ricerca. Con la cena di un politico si pagherebbero gli studi di un gruppo di ricerca per un anno...

  6. #16
    Meteora L'avatar di AngeloGiovanniSciacca
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Giarre, Catania
    Messaggi
    7
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Il riscaldamento continua a diminuire

    Vero o no, se il GW servisse veramente a ridurre l'inquinamento atmosferico e a incrementare la ricerca di fonti rinnovabili tanto di guadagnato... Ancora però parlano di nucleare.. il vero Global Warming finirà per essere proprio il nucleare, quando avremo i terreni contaminati dalle scorie.. altro che riscaldamento.. almeno io la vedo così

  7. #17
    Pianeta L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Pavia Provincia
    Messaggi
    85
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Il riscaldamento continua a diminuire

    Citazione Originariamente Scritto da AngeloGiovanniSciacca Visualizza Messaggio
    Vero o no, se il GW servisse veramente a ridurre l'inquinamento atmosferico e a incrementare la ricerca di fonti rinnovabili tanto di guadagnato... Ancora però parlano di nucleare.. il vero Global Warming finirà per essere proprio il nucleare, quando avremo i terreni contaminati dalle scorie.. altro che riscaldamento.. almeno io la vedo così
    Io credo che ci voglia un'informazione più seria sia da parte dei governi che da parte dei media. Anche sul nucleare sono riusciti a farci credere quello che volevano passando notizie incomplete e non del tutto vere.

    Io per ora mi preoccupo di più quando avremo i terreni pieni di pannelli solari in disuso pieni di silicio droganato pronto a contaminare le falde.

  8. #18
    Meteora L'avatar di sirdylan
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Il riscaldamento continua a diminuire

    Non voglio entrare in merito alla questione riscaldamento si riscaldamento no, però volevo chiedere a voi che siete più esperti di me come si colloca la groenlandia in tutto questo. Cioè pochi giorni fa è uscita la notizia che una buona fetta di ghiaccio si è sciolta...

    Questo non rafforza la tesi che le temperature si stiano alzando? e se così non fosse come mai è successo?

  9. #19
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Il riscaldamento continua a diminuire

    Citazione Originariamente Scritto da sirdylan Visualizza Messaggio
    Non voglio entrare in merito alla questione riscaldamento si riscaldamento no, però volevo chiedere a voi che siete più esperti di me come si colloca la groenlandia in tutto questo. Cioè pochi giorni fa è uscita la notizia che una buona fetta di ghiaccio si è sciolta...

    Questo non rafforza la tesi che le temperature si stiano alzando? e se così non fosse come mai è successo?
    E' estate anche per la Groenlandia. Il rompersi del ghiaccio marino è cosa normale. Succede tutti gli anni: a volte causa enormi iceberg, a volte no. Non si può fare di tutte le erbe un fascio...

  10. #20
    Meteora L'avatar di Gimbo
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    4
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Il riscaldamento continua a diminuire

    Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà Visualizza Messaggio
    caro Gimbo,
    innanzitutto io riporto articoli visibili a tutta la comunità scientifica mondiale e quindi non faccio opera di antitesi fine a se stessa.
    Inoltre, dato che l'IPCC ha usato i dati del NOAA affetti dagli errori grossolani, non vedo proprio come (riducendola a un terzo) si possa aumentare l'incremento. La verità è che i numeri usati dall'IPCC sono molto ballerini e poco verificabili...
    Infine, cosa più importante e che sembra che pochi capiscano, un incremento così leggero nella temperatura avviene ciclicamente, così come gli abbassamenti. Non vi è bisogno di inventarsi effetti antropogenici.
    Ciò è chiaramente dimostrato dal trend a lungo raggio che ho pubblicato poco tempo fa.

    Ripeto una volta per tutte:

    1) Negli ultimi duemila anni si è registrata una lenta diminuizione della temperatura
    2) Vi sono stati periodi di raffreddamento e di riscaldamento in periodi in cui l'uomo non poteva fare granchè (impero romano e medioevo)
    3) L'ampiezza dell'oscillazione verso l'alto degli ultimi anni è inferiore a quella dei tempi romano e medievale
    4) I dati utilizzati dall'IPCC (almeno per gli USA) erano affetti da errori grossolani

    Io mi limito a portare le prove scritte da scienziati al di sopra di ogni sospetto e non a formulare teorie personali.

    Perchè i fautori del GW non le leggono con attenzione e non cercano di fare 1+1=2 ?

    Pensa che perfino il famoso Muller (autore della mistificazione della altrettanto celebre bufala della mazza da Hockey) ha ammesso che i dati più recenti sono esatti... e che le cose sono diverse da quanto prospettato da lui medessimo. Poi, però, continua nella sua campagna mediatica... Più in malafede di così...

    Non voglio più creare polemiche, ma -SICURAMENTE- pubblicherò sempre dati e risultati che provengono da scienziati di primo livello ed esperti del clima. Se li considerate fanfaroni, prendetevela con LORO e non con noi!!!

    Ripeto. prima di parlare e di seguire atti di fede, leggete gli articoli che vi propongo. Se non siete in grado di capirli e di seguirli, vuol dire che non siete nemmeno in grado di seguire e credere nelle teorie catastrofiche dell'IPCC...
    Non colgo come atto di fede tutto ciò che mi viene propinato,posso pure essere gabbato!
    Non voglio indugiare sull'esprimere la mia opinione,credo che il mio primo commento sia stato esauriente.
    Si vuol saltare a piè pari le mie affermazioni,nessun problema.Non sono un esperto di clima come lei,quindi posso solo limitarmi ad una soggettiva analisi critica delle informazioni (sempre soggettiva,l'oggettività esula dalle capacità umane)che in questo sito mi vengono proposte.Però voglio che si ponga l'attenzione sulle date e aliquote temporali.
    Chi ha orecchio per indendere,intenda!

Discussioni Simili

  1. Einstein continua ad avere ragione?
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-07-2012, 16:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •