Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32
  1. #31
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Primo Acquisto per mio figlio

    Citazione Originariamente Scritto da Marilena Visualizza Messaggio
    Ho il sacro terrore di non essere in grado di fare un buon acquisto......ma sopratutto di aiutare poi il mio bimbo ad utilizzarlo......maneggia a me e alla mia formazione scolastica (liceo classico) ... e studi giuridici .....a voi trarre le conseguenze...
    Embé? Anch'io ho fatto il Classico, e pure al Visconti, il più classicoso classicista dei licei classici classicheggianti, e son figlio di due giuristi... mica ho studiato Astronomia all'Università, dopo...

    Il mio interesse è cominciato grossomodo all'età di tuo figlio... sei mesi più sei mesi meno
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  2. #32
    Gigante L'avatar di Riccardo_1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,077
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: Primo Acquisto per mio figlio

    http://www.stellarium.org

    Scarica questo programma gratuito e munisciti di bussola. Prova a riconoscere le stelle più luminose e le Pleiadi. Se hai pazienza di aspettare fino a mezzanotte circa ci sarà Giove (ma andando avanti nella stagione sarà visibile ben prima e vedrai che spettacolo: sicuramente riuscirai a riconoscere due bande colorate sulla superficie). A febbraio potrai vedere saturno (e si vedono chiarissimamente gli anelli) e poi c'è sempre la luna, al telescopio è un vero spettacolo. Questi sono tutti oggetti facilmente visibili ad occhio nudo.
    Con un poco più di difficoltà puoi cercare la galassia di andromeda e la nebulosa di orione, aiutandoti con stellarium.

    Questo post contiene 2 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Orion Optics VX8L + base dobson autocostruita. Oculari: Maxvision 68°: 28mm, 16mm; Plossl 10mm; (T-Japan Orto 7mm); Barlow 2.25/1.3x.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •