Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55
  1. #31
    Pianeta L'avatar di Antonio95
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    89
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Ritorna il bresser 70/700

    Citazione Originariamente Scritto da Angeloma Visualizza Messaggio
    No, non l'ho fatta; meteo di cacca. Però l'escursione del focheggiatore è tale che sicuramente non ci saranno problemi di messa a fuoco. Il focheggiatore ha bisogno di essere spessorato, ha un leggero lasco. La montatura è un po' meglio di quanto mi aspettassi; il treppiede non è stabilissimo ma assorbe rapidamente le vibrazioni e la testa non ha giochi, è ben salda.
    Tutto il resto è da buttare, ad esclusione del sostegno del cannocchiale cercatore che presenta un foro che sembra una buona soluzione per puntare gli oggetti (forse).
    Non ti preoccupare grazie lo stesso Sto vedendo alcuni video sul web che mostrano come montare la reflex al telescopio. Sono alle prime armi ed ogni cosa che vedo per me è una novità. Ti ringrazio per tutte le informazioni dello Skylux. Che telescopio consiglieresti tu per iniziare?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  2. #32
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Ritorna il bresser 70/700

    Si.. mi riferivo al tuo lungone. Non dubito di quello che hai visto, con una focale così lunga il cromatismo è quasi nullo e l'immagine è pulita.
    Il telementor è 63/840

    Fmin=0,122xdiametro è una formula,

    http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_ottico_acromatico
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  3. #33
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Ritorna il bresser 70/700

    @Antonio95
    Dimenticavo: ho due DSLR Canon, 1000D e 1100D; più alcune analogiche, una 6x6 e un tot di obiettivi: roba da museo, ormai.
    In fotografia, per ottenere le migliori (otticamente più corrette) pose, si raccomandava di chiudere il diaframma a f8 e penso che questa possa essere una buona indicazione anche per i tele: f8, f11 dovrebbero andar bene per un uso generale, non troppo chiuso, non troppo aperto. Mi sento perciò di consigliare uno strumento con questi rapporti focali per osservazioni a tutto campo. Se interessano oggetti deep-space, meglio uno più aperto, se interessano oggetti del Sistema Solare e stelle doppie, meglio uno più chiuso. Poi si fanno i conti con le tasche: investire quanto più possibile; uno strumento mediocre non può che essere fonte di delusione e frustrazione con conseguente spreco di denaro. Spesso, sarà necessario scendere a compromessi; in tal caso, si sia consapevoli delle limitazioni intrinseche del tele scelto e non si pretendano miracoli. Uno strumento versatile è sicuramente quello che si userà di più rispetto ad uno dedicato. Il mercato offre ampia scelta di soluzioni adatte a tutte le necessità per tutte le tasche. @Huniseth
    Più che altro, era il cielo ad essere ben altra cosa!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!
    Ultima modifica di etruscastro; 02-12-2014 alle 07:33

  4. #34
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,504
    Taggato in
    2339 Post(s)



    Re: Ritorna il bresser 70/700

    @Antonio95 è vietato quotare il messaggio immediatamente precedente al tuo per intero se non esiste un motivo tecnico.

  5. #35
    Pianeta L'avatar di Antonio95
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    89
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Ritorna il bresser 70/700

    Ah ok, chiedo scusa.

  6. #36
    Pianeta L'avatar di Antonio95
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    89
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Ritorna il bresser 70/700

    @Angeloma
    Purtroppo il problema è sempre quello del budget... Come macchina fotografica ho una entry level della Nikon (D3100) e non posso "spingermi" a ISO elevati perché la foto presenterebbe troppo rumore di fondo. Però fino ad ora mi ha sempre accontentato un po su tutto
    Mi piacerebbe prendere un telescopio, giusto per avere il desiderio, ogni tanto, di osservare le stelle e pianeti "da più vicino". Certo... sarebbe bello riuscire a vedere anche nebulose e galassie, ma in tal caso servirebbe un telescopio con aperture maggiori e di qualità migliore. Ma se si riuscisse a vedere anche in minima parte il deep sky con il bresser 70/700 per me sarebbe già una conquista

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  7. #37
    Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    11,314
    Taggato in
    826 Post(s)

    Re: Ritorna il bresser 70/700

    Un po di deep si vede anche con un 70/700.
    Non hai mai usato un telescopio? Vedere i pianeti come sono davvero non ha prezzo.. e quelli te li fa vedere, per non parlare della Luna, non c'è binocolo anche grande e costoso che te la faccia vedere così dettagliata. Piglia quello e chissà che poi non ti venga appetito...
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

  8. #38
    Pianeta L'avatar di Antonio95
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    89
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Ritorna il bresser 70/700

    Ho avuto solo un telescopio giocattolo quando avevo 9 anni e con quello ho solo visto la Luna, ma niente di eccezionale. Poi invece ho provato un telescopio di un mio amico, un Celestron Nexstar 130 che come saprete meglio di me, mostra dettagli (almeno per la Luna) impressionanti!
    Un "giocattolino" con tutti il rispetto come il bresser mi farebbe molto piacere!
    Quasi quasi ci faccio un pensierino

  9. #39
    Pianeta L'avatar di Antonio95
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    89
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: Ritorna il bresser 70/700

    @Huniseth Quest'anno il telescopio di Lidl ha inclusi 2 oculari: uno da 4mm e uno da 31,7mm.
    Cosa ne pensi di quello da 31,7?

  10. #40
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Ritorna il bresser 70/700

    31,7 è il diametro del barilotto, non la focale. Quella è di 20mm per uno e di 4mm per l'altro. Hanno anche proprietà lassative, perché, dopo averli tenuti in mano, sono andato al cesso per ben tre volte!

Discussioni Simili

  1. Bresser Messier AR-102/600
    Di KMan nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 23-12-2017, 18:41
  2. Astrofotografia con riflettore Bresser 130/650
    Di SalParadise nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-09-2014, 11:23
  3. Bresser 70/900
    Di Leron Nyos nel forum Primo strumento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-01-2014, 14:30
  4. Consigli sul Bresser NT 203
    Di mauri1000 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-08-2012, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •