Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    Nana Bruna L'avatar di naieh
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio
    Messaggi
    206
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: Andiamo a incominciar...

    Sempre più informazioni, sempre più confuso! Meglio comunque avere molti dubbi ed evitare di fare ca**ate. Dunque, ricapitolando: comprare in negozio non presenta vantaggi rispetto all'acquisto online, se non che forse si potrebbe provare prima di comprarlo; di contro, online si può risparmiare parecchio, ma bisogna stare attenti ad ogni particolare.
    Valerio, il compleanno è il mio tra due settimane, ma settimana prossima vado con la famiglia 3 giorni a Ponte di Legno, e il cielo lì e tutt'altra cosa che Milano! Certo prima dell'acquisto dovrò essere sicuro, a costo di posticipare il tutto a dopo la "vacanza". Grazie ancora
    Ultima modifica di etruscastro; 01-02-2015 alle 09:32

  2. #22
    SuperNova L'avatar di alextar
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    marcianise (CE)
    Messaggi
    3,122
    Taggato in
    471 Post(s)

    Re: Andiamo a incominciar...

    se la cosa può tranquillizzarti ho comprato diverse cose online, da Amazon e non solo, anche molto delicate, basta rivolgersi a rivenditori seri ed ampiamente testati e non avrai brutte sorprese
    Dobson 200/1200 oculari ortho 6mm ed planetary 5mm, Plossl 15mm superplossl 10mm 25mm, barlow 3x Coma barlow 2x skywatcher dashcamere, la prima che mi capita a tiro

  3. #23
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Andiamo a incominciar...

    Citazione Originariamente Scritto da naieh Visualizza Messaggio
    Sempre più informazioni, sempre più confuso! Meglio comunque avere molti dubbi ed evitare di fare ca**ate.
    a) auguri anticipati per il tuo compleanno

    b) dato che è il tuo e non quello del figliolo, posticiperei senza rimpianti senza far decidere a... "Ponte di Legno" quando acquistare una cosa che, comunque, non ti regalano.

    ...ma per questa prossima gita, perché non ti porti (o se non lo hai non ti fai prestare) un binocolo 7x50/10x50/8x40 o simili?
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  4. #24
    Nana Bruna L'avatar di naieh
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio
    Messaggi
    206
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: Andiamo a incominciar...

    Grazie per gli auguri. Per il binocolo credi sia fattibile, magari restando sotto i 100€?

  5. #25
    Pulsar L'avatar di nicola66
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Giugliano in Campania Napoli
    Messaggi
    8,102
    Taggato in
    837 Post(s)

    Re: Andiamo a incominciar...

    Io ho acquistato tutto sul Web unico neo rimasto ancora in sospeso e ROBTICS ancora non mi hanno consegnato l'oculare ES 11mm da 82.
    Per il resto sono due anni che faccio acquisti e mai avuti problemi
    Lascia che l'anima rimanga fiera e composta di fronte ad un milione di universi

  6. #26
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,248
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: Andiamo a incominciar...

    Citazione Originariamente Scritto da naieh Visualizza Messaggio
    Grazie per gli auguri. Per il binocolo credi sia fattibile, magari restando sotto i 100€?
    Sapendoci fare si; resterebbe comunque un caposaldo durevole dell'attrezzatura osservativa.
    L'importante è che non si tratti di un "trappola" di discutibile qualità.
    Ma non ti riesce proprio di fartene prestare uno, per tre giorni?
    Prendi un po' di amici, afferrali per le caviglie e rivoltali, magari dalle tasche dei giacconi esce qualcosa
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  7. #27
    Nana Bruna L'avatar di naieh
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio
    Messaggi
    206
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: Andiamo a incominciar...

    Nessun astrofilo tra gli amici ): ormai mi conviene aspettare, far le cose di fretta non è il mio forte... Se trovo qualcosa che mi sembra interessante vi chiederò ancora consigli 😜
    Ancora grazie!

  8. #28
    Nana Bruna L'avatar di naieh
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Trezzano sul Naviglio
    Messaggi
    206
    Taggato in
    10 Post(s)

    Re: Andiamo a incominciar...

    Schermo del telefono mezzo andato, ma sufficiente per scrivere che finalmente non sono più un "cavaliere senza cavallo" (: questa sera mia moglie mi ha letteralmente sorpreso facendomi trovare il rifrattore che avevo adocchiato al negozio vicino casa bello impacchettato! Ora spero che entro domenica si possa godere di un cielo decente per la mia prima osservazione (: buona notte a tutti!

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  9. #29
    Bannato L'avatar di Giuseppeca
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    251
    Taggato in
    14 Post(s)

    Re: Andiamo a incominciar...

    Certo Che la Seben ha un coraggio a dichiarare che con un giocattolo riuscito male riesci a visualizzare a 500X , immagino le risate che si stanno facendo i possessori dei 16"
    Ieri sera tra una nuvola e l'altra ho visualizzato un Giove a quasi 200X con il C8 in treno un 10mm Explore Scentific , ho toccato il 7° cielo, ho voluto provare un planetary da 5mm a 400X circa niente da fare son tornato a 200X, non ho oculari da 7/8mm , credo siano il mio limite con il C8 e il mio cielo 250X circa, sto parlando di un C8HD con apertura 2050mm ,mi viene da ridere un Seben con le lenti di plastica 500X
    Alla fine che rifrattore ha piazzato il rivenditore sotto casa?

    Questo post contiene 1 auto-link(s) ad AstroWiki. Collabora con noi!

  10. #30
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: Andiamo a incominciar...

    Ad essere oggettivi, non dicono balle. Però non fanno riferimento alla capacità di "visualizzare", bensì alla capacità di raggiungere tot ingrandimenti, come i 575x dei Bresserini 70/700 e 70/900, cosa peraltro vera anche se impraticabile. L'ingenuo completamente digiuno che passa di lì ci crede e ci casca: quello che dalle mie parti si definisce "acchiappa citrulli". Come gli occhiali a raggi X che permettono di vedere attraverso gli abiti... Temo ci sia poco da fare contro tali politiche di vendita, forse segnalando il fatto ad una Associazione Consumatori tentando la carta della "pubblicità ingannevole" qualcosa si potrebbe ottenere.

Discussioni Simili

  1. Mimola? ma no dai..... andiamo a Passo del Diavolo....
    Di etruscastro nel forum Report osservativi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-07-2014, 07:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •