Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Mi sono dimenticato :-(
-
Ieri, 14:49 #1
Mi sono dimenticato :-(
Ebbene visto la vecchiaia che avanza, mi sono dimenticato di una cosa.
Sto programmando la vendita della mia ex montatura un NEQ6 PRO e come sempre prima vorrei fare una prova di collegamento per vedere se tutto funziona, ma ho un problema , non mi ricordo come si collegano i vari cavi e l'alimentazione.So che ci vuole un alimentatore da 12 V ma non mi ricordo gli AMPERE minimi e i cavi come vanno piazzati.
mi potete dare una mano?
-
-
Ieri, 17:48 #2
- Data Registrazione
- May 2012
- Località
- Tarquinia (VT)
- Messaggi
- 29,019
- Taggato in
- 2393 Post(s)
Re: Mi sono dimenticato :-(
sposto in -telescopi e montature-
-
Ieri, 18:01 #3
Re: Mi sono dimenticato :-(
Ciao Luca , per quanto riguarda l'alimentazione è giusto il voltaggio di 12v mentre l'amperaggio dovrebbe bastare 2 ampere , ma anche se l'alimentatore avesse 20 ampere andrebbe bene comunque senza fare danni , l'importante è il voltaggio , per quanto riguarda i cavi sono solo due e anche qui non puoi sbagliare ognuno ha un attacco diverso .
-
Oggi, 09:31 #4
Re: Mi sono dimenticato :-(
Ciao intnato grazie per la risposta
Devo dire che con l'alimentatore da 12 V entrambi gli apparecchi ( montatura e telecomando) si accendono separatamente, mentre se faccio come dici tu ( i due cavi di diverse dimensione) faccio il "pone" con il telecomando non si accende nulla.A mio avviso inserivo un maschio/femmina che invertiva la polarità. Può essere ?
-
Oggi, 09:43 #5
Re: Mi sono dimenticato :-(
In passato la neq6 pro è stata una delle mie prime montature e ricordo che aveva sul fianco laterale il pannello con tre spine diverse tra loro , uno era per l'alimentazione 12 volt , una era per l'autoguida e uno era per il controller , non capisco cosa intendi quando parli di fare un ponte maschio femmina , magari posta una foto .
-
Discussioni Simili
-
Gassendi dimenticato
Di Winnygrey nel forum Pianeti e dintorniRisposte: 0Ultimo Messaggio: 18-11-2017, 12:21 -
Un giove dimenticato
Di franky nel forum Pianeti e dintorniRisposte: 5Ultimo Messaggio: 09-06-2017, 14:28 -
Giove dimenticato
Di Huniseth nel forum Pianeti e dintorniRisposte: 5Ultimo Messaggio: 30-01-2015, 15:14
Mi sono dimenticato :-(
Ieri, 14:49 in Telescopi e Montature