Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Mi presento.

Meteora L'avatar di Quentin_T84
    Taggato in
    0 Post(s)

Mi presento.

Un saluto a tutti i membri del forum e grazie per avermi accettato.
    Mi chiamo Antonio, ho 41 anni e vivo a Volvera (un paese vicino a Torino).
    Sono nato e cresciuto in Sardegna, dove ho ammirato i cieli notturni più belli della mia vita e da sempre, quando tramonta il sole, cammino col naso all'insù cercando stelle e pianeti, giocando a riconoscere le varie costellazioni.
    Mia moglie, santa donna, ha notato da tempo questa mia propensione e recentemente mi ha regalato un Celestron NexStar 4SE - Maksutov-Cassegrain 102 mm f/13 che utilizza una montatura GoTo, SkyAlign, con un catalogo di 40 k oggetti.
    Come oculare utilizzo un 25mm da 1,25'' che è quello in dotazione.
    Ancora devo capire bene cosa significhino tutti questi dati legati alle caratteristiche del mio telescopio.
    La questione si è fatta improvvisamente seria e ora mi tocca studiare!
    Il mio livello di esperienza al telescopio è letteralmente uguale a "prima osservazione", nel senso che ho effettuato una sola unica osservazione nelle prime ore del 10 agosto c.a. in occasione della spettacolare Luna dello Storione. È stata un'esperienza estremamente emozionante che non vedo l'ora di ripetere!
    Ho potuto vedere Luna in tutto il suo splendore e osservare Saturno, del quale sono riuscito a distinguere gli anelli con mia grande soddisfazione!
    Sono riuscito a effettuare anche qualche foto che magari posterò nella relativa sezione del forum non appena prenderò confidenza con lo stesso.
    Sono certo che le vostre risorse condivise saranno per me elementi di crescita astrofila!
    Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon Ferragosto!

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Taggato in
    2396 Post(s)

Re: Mi presento.

benvenuto tra noi

nella mia firma trovi il -Vademecum- che ti consiglio di leggere per toglierti molti dubbi tipici del neofita.

Meteora L'avatar di Quentin_T84
    Taggato in
    0 Post(s)

Grazie @etruscastro , mi tornerà utile!

Meteora L'avatar di Sowchoy
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Quentin_T84 Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti i membri del forum e grazie per avermi accettato.
    Mi chiamo Antonio, ho 41 anni e vivo a Volvera (un paese vicino a Torino).
    Sono nato e cresciuto in Sardegna, dove ho ammirato i cieli notturni più belli della mia vita e da sempre, quando tramonta il sole, cammino col naso all'insù cercando stelle e pianeti, giocando a riconoscere le varie costellazioni.
    Mia moglie, santa donna, ha notato da tempo questa mia propensione e recentemente mi ha regalato un Celestron NexStar 4SE - Maksutov-Cassegrain 102 mm f/13 che utilizza una montatura GoTo, SkyAlign, con un catalogo di 40 k oggetti.
    Come oculare utilizzo un 25mm da 1,25'' che è quello in dotazione.
    Ancora devo capire bene cosa significhino tutti questi dati legati alle caratteristiche del mio telescopio.
    La questione si è fatta improvvisamente seria e ora mi tocca studiare!
    Il mio livello di esperienza al telescopio è letteralmente uguale a "prima osservazione", nel senso che ho effettuato una sola unica osservazione nelle prime ore del 10 agosto c.a. in occasione della spettacolare Luna dello Storione. È stata un'esperienza estremamente emozionante che non vedo l'ora di ripetere!
    Ho potuto vedere Luna in tutto il suo splendore e osservare Saturno, del quale sono riuscito a distinguere gli anelli con mia grande soddisfazione!
    Sono riuscito a effettuare anche qualche foto che magari posterò nella relativa sezione del forum non appena prenderò confidenza con lo stesso.
    Sono certo che le vostre risorse condivise saranno per me elementi di crescita astrofila!
    Colgo l'occasione per augurare a tutti un buon Ferragosto!

Ciao Antonio!

Gigante L'avatar di Gonariu
    Taggato in
    99 Post(s)

Ciao Antonio, sono sardo anch'io. Benvenuto!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •