Risultati da 1 a 9 di 9

Visualizzazione Elencata

Nana Rossa L'avatar di Rop
    Taggato in
    34 Post(s)

[SITO] - Tornavento (VA)

Ciao a tutti vorrei rendervi partecipi del mio luogo di osservazione principale, anche se non è un sito vero e proprio nel senso di buio totale ma a mio parere ne vale la pena per Mercurio e Venere

Alla fine è una piazzetta di paese (quindi illuminazione artificiale anche se non esagerata) in cui si può ammirare il panorama del parco del Ticino fino al M.Rosa, Praticamente Ovest e Nord-Ovest completamente liberi, volendo ci si può anche allontanare dalla luce scendendo nei canali (Villoresi) ma ignoro il livello di sicurezza di notte :(

Allego un paio di foto scatate in questi giorni

mrosa.jpgmar-ven.jpg

Avrei anche una richiesta da fare (preferisco non aprire un altro post inutilmente)

Ho trovato un osservatorio a Tradate(VA) adesso chiuso fino a fine Marzo per restauro. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi c'è già stato e se eventualmente si può utilizzare il parco come sito osservativo con strumenti privati (eventualmente manderò una mail di richesta)

Il mio grosso problema è trovare un posto della mia zona (Gallarate) più che buio (ce ne sono) sicuro in quanto sono sempre solo e ... Girare solo in mezzo ai campi non è molto salutare :(

Grazie a tutti