Discussione: [SITO] - Tornavento (VA)
Visualizzazione Elencata
-
29-01-2015, 14:13 #1
[SITO] - Tornavento (VA)
Ciao a tutti vorrei rendervi partecipi del mio luogo di osservazione principale, anche se non è un sito vero e proprio nel senso di buio totale ma a mio parere ne vale la pena per Mercurio e Venere
Alla fine è una piazzetta di paese (quindi illuminazione artificiale anche se non esagerata) in cui si può ammirare il panorama del parco del Ticino fino al M.Rosa, Praticamente Ovest e Nord-Ovest completamente liberi, volendo ci si può anche allontanare dalla luce scendendo nei canali (Villoresi) ma ignoro il livello di sicurezza di notte :(
Allego un paio di foto scatate in questi giorni
mrosa.jpgmar-ven.jpg
Avrei anche una richiesta da fare (preferisco non aprire un altro post inutilmente)
Ho trovato un osservatorio a Tradate(VA) adesso chiuso fino a fine Marzo per restauro. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi c'è già stato e se eventualmente si può utilizzare il parco come sito osservativo con strumenti privati (eventualmente manderò una mail di richesta)
Il mio grosso problema è trovare un posto della mia zona (Gallarate) più che buio (ce ne sono) sicuro in quanto sono sempre solo e ... Girare solo in mezzo ai campi non è molto salutare :(
Grazie a tutti
-