Risultati da 1 a 10 di 42

Visualizzazione Elencata

SuperNova L'avatar di marcom73
    Taggato in
    16 Post(s)

Re: Avvistamento nei pressi di M13

Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.. Usando "Heavens Above" (non so se lo conosci, è fatto benissimo) mi dava come unico satellite visibile a quell'ora da casa mia "Uosat-12".. Quelli che hai indicato tu seguivano la traiettoria Nord-Sud?
    Citazione Originariamente Scritto da Willy Visualizza Messaggio
    Ho controllato anch'io.. Idefix a quell'ora era fuori orizzonte; mentre CubeSat non sono riuscito a trovarlo
    scusa il ritardo per la risposta e PIACERE DI CONOSCERTI.
    ho ricontrollato su STELLARIUM ed ipotizzando che tu osservi da Palermo, ti confermo che alle ore 22:16, in direzione Nord / Sud, viaggiando pittosto veloce, è passato nei pressi di M13 " CUBESAT XI - V"
    mentre più tardi, verso le 22:29 questa volta in diezione Sud / Nord, c'è stato il passaggio di " IDEFIX & ARIANE 42P RB ", più lento del primo ma comunque veloce...
    Alle 22:39 invece, sempre Nord/sud avresti avuto il passaggio di" SL 16 RB "...

per la ricerca ho selezionato tutti i satelliti del database che ho preventivamente aggiornato... ( non pensavo fossero così tanti !!! si forma una vera e propria cintura !! )

la fonte per i satelliti che hai citato tu non la conosco ma mi riprometto di approfondire la cosa...

Ciao.
    Marco