Originariamente Scritto da
Andrea I.
E credo proprio che tu abbia ragione. Il discorso che facevo io era rispetto a quello che poteva evolutivamente succedere (in termini di successione degli eventi evolutivi) nei 7 miliardi di anni che hai calcolato prima. Noi siamo dei bebè nell'universo se consideriamo queste misurazioni di tempi, chissà quanti cicli evolutivi/estinzioni/grandi salti in avanti ci possono essere stati per altri ipotetici abitanti del cosmo. Come hai scritto tu é tutta una questione di circostanze, la NOSTRA vita sicuramente farebbe fatica ad adattarsi a sitstemi anche minimamente differenti da quello in cui si é sviluppata. Questo però non esclude, almeno secondo me(qua cadiamo piu' nel filosofico che nello scentifico pero'), che questa strana forma di energia che noi chiamiamo vita possa manifestarsi in altri modi che non riusciamo, al momento, nemmeno a concepire. In fondo, se non sappiamo quale sia stato il fattore scatenante, il massimo che possiamo fare é osservare il "fenomeno"....almeno per ora!
piccola aggiuntina : ti propongo una riflessione che mi é venuta in mente pensando a quello che si é scritto....(é piu' un esercizio "filosofico" se vuoi, ma assecondami

)
Eccola:
Noi ipotizziamo che tutto sia nato con il BB, TUTTO, spazio, tempo, materia.....e che tutto fosse concentrato in quella magnifica singolarità concettuale(nelle sue forme piu' elementari, ovviamente, anche a livello di "forze")....capito dove voglio arrivare?

* XV (15°) STAR PARTY...
Oggi, 11:12 in Appuntamenti ed Eventi