Risultati da 1 a 10 di 29

Visualizzazione Elencata

SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Taggato in
    430 Post(s)

Re: Illuminiamo il Cervino ??

Citazione Originariamente Scritto da bertupg Visualizza Messaggio
    - riguardo all'inquinamento luminoso, spiegatemi che differenza fa, quando la città da sola super di gran lunga la luminosità della vetta
    Non è naturalmente nulla di paragonabile alle rovine di Palmira minate dall'Isis, come problema, per carità; ed è una iniziativa discutibile quanto si vuole (infatti ne stiamo amabilmente discutendo) ma transitoria; pure, è un segnale che culturalmente va in una direzione di scarso rispetto dell'idea di montagna. Parlo del rapporto che hanno con la montagna coloro che se la "guadagnano" faticosamente un passo dopo l'altro, un chiodo dopo l'altro, un respiro dopo l'altro.

E poi, se ci pensi, un pochino ragionando così (solo un pochino) si rischia di accomunarsi a una logica del tipo "cosa state a preoccuparvi per le mie sigarette... che volete che mi facciano, con l'aria che respiro tutti i giorni a Milano e respirate anche voi..." - ...io non ho smesso certo di fare la raccolta differenziata quando ho scoperto che il Co.La.Ri. faceva per un lungo periodo scaricare camion e camion di materiale differenziato a Malagrotta, insieme al "tal quale", per riempirla prima.

Alla fine il mare è un insieme di gocce.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •