Risultati da 1 a 10 di 23

Visualizzazione Elencata

Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Localitā
    Tarquinia (VT)
    Taggato in
    2393 Post(s)

Re: Da astrofilo ad astronomo non professionista: un passo esaltante

io credo che nella vita e, sopratutto in un forum ci sia spazio per tutti....dal professionista (ovviamente) all'appassionato esperto e da quello meno esperto, e poi, purtroppo dal totale neofita che arriva spara due domande a caso e poi si dā al burrako!
    a volte le passioni nascono, crescono e si evolvono proprio stando a contatto con persone che hanno una preparazione specifica pių alta (come č successo a me con l'associazione astrofila), č ovvio che tutto sta poi all'intelligenza del singolo individuo informarsi e prepararsi, d'altronde le scienze astronomiche comprondono gioco forza il sapere almeno le basi di matematica-fisica-chimica (oltre a tanti altri rami) tutte scienze "dure" e per chi, impegnato nella vita magari a cose completamente diverse, ci vuole un minimo di dedizione e volontā.
    non per questo deve essere un'ostacolo, ma bensė un trampolino di lancio importante per migliorarsi.
    oggi con l'uso di internet con i vari siti o forum che siano, c'č molta pių possibilitā di confronto proprio con gli utenti pių esperti, professionisti o no, il tutto dovrebbe migliorare e semplificare la vita di chi, nel profondo, cerca un'oppurtunitā di crescita interiore.
    secondo me, questo forum, ha proprio quello che serve dandogli una marcia in pių rispetto ai molti altri forum di astrofili, e per questo ringrazio tutti gli utenti per l'apporto che date, ritenendomi io il primo neofita nel settore...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •