Risultati da 1 a 10 di 58

Visualizzazione Elencata

Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Localitā
    Reggio Emilia
    Taggato in
    2 Post(s)

Re: E se vivessimo in una simulazione?

Citazione Originariamente Scritto da teto Visualizza Messaggio
    Noi esseri umani siamo solo 3 cose: DNA, cervello, ambiente. Siamo solo un prodotto dell'evoluzione per selezione naturale, se in un computer si simulassero le leggi fisiche e tutte le particelle del nostro universo prima o poi noi appariremmo.
    Lo trovo, francamente, un po riduttivo teto.
    Sulla vita, la sua origine e il suo sviluppo credo che siano pių le cose che non sappiamo rispetto a quelle che sappiamo. Noi possiamo fare ipotesi basate sulle osservazioni che facciamo(e gli strumenti che possediamo).
    Secondo me quando ci si avventura in riflessioni come questa si corre il rischio di scordare che noi non sappiamo tutto(riallacciandomi al precedente articolo sulla materia oscura mi sentirei anzi di dire che conosciamo veramente poco!).

Mi vorresti dire che se mettessimo assieme i vari ingredienti saremmo capaci di creare da zero la vita? (o un essere umano).
    Comunque rimango della mia opinione. Affrontare temi come questo solo con la logica potrebbe davvero farci credere di essere solo una simulazione. Peccato che per descrivere l'esistenza e la nostra realtā la logica non sia sufficiente almeno per ora!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •