Discussione: Prima osservazione.
Visualizzazione Elencata
-
11-02-2013, 13:47 #29
Re: Prima osservazione.
Quella è una sorta di eq2 ...se leggi l'articolo dice 'manca di comandi flessibili'....no good, i flessibili praticamente sono dei rinvii per riuscire a muovere i due assi A.R e DEC......senza di quelli non la muovi,ovvero,se apri la prima foto si vede bene l'ingranaggio del movimento A.R (quello tondo coi 4 buchini),e vabbè,anch'io l'asse A.R lo muovo dall'inranaggio senza il flex...ma l'asse DEC (e il flex va attaccato a quel pistolino di 3-4 cm che è perpendicolare all'asta dei pesi) senza il flex ti garantisco che non lo muovi,ci ho provato
....dovresti informarti se poi riesci a trovare almeno un flessibile per fare i movimenti :\....altra cosa,se guardi sempre la foto 1 si nota che la montatura ha un bullone di 8 o 10 nella zona in cui va fissata sul trepiedi.....anche quello non mi piace tanto,se fai come me che la devi smontare e rimontare per andare in posti bui non risulta comodossimo....ogni volta devi fare l'allineamento con la polare e avere un bullone da stringere con la chiave non mi convince più di tanto...anche li io la modificherei e ci metterei una bella manopola.....detto questo calcola che una eq2 nuova la trovi con poco di più,e con lo stesso trepiedi 
aspetta cmq a vedere cosa ti dicono i ragazzi,che sono sempre più esperti di me,magari conoscono qualche accorgimento che a me è sfuggitoSkywatcher 130\900 eq2, rifrattore Danubia Jupiter 60\700 az2, binocolo Zuiho 12x50