Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: nebulosity 4

Visualizzazione Elencata

Sole L'avatar di Mamete
    Taggato in
    47 Post(s)

nebulosity 4

Guarda , Nebulosity lo uso solo per riprendere in raw sia con reflex che con ccd , perché per l'elaborazione mi sto affidando a Pix che non teme concorrenza. Sono arrivato a questa conclusione dopo tanto tempo che mi arrovellavo tra Nebulosity e Cs4 piuttosto che altri sw che non hanno una specifica dedizione per il processing ma ognuno vanta magari di una particolare funzione che non ha l'altro è così via . Questo mi costringeva a sballottare i file da un sw a l'altro. Per fare un esempio banale è come se a me piace sciare ed è il mio hobby preferito a cui dedico il mio tempo libero, quindi potrei anche avere un buon fuoristrada, i migliori sci, tanti soldi che mi permette di andare nelle migliori piste, ma se poi non sono allenato fisicamente è tutto inutile ! rischio di compromettere tutto, farmi del male, oppure non divertirmi neanche. Insomma si, ho paragonato il sw a un buon allenamento fisico, perché spesso viene sottovalutato in astro fotografia si preferisce spendere magari tantossimo per il tele onin oculare ecc. e nulla per il software che invece unito a tutto il resto mi darà molta soddisfazione e il massimo del risultato. Non so se sono andato OT ma volevo dare la mia personale visione sull'argomento
    Quindi Nebulosity per riprendere va benissimo poi .... vedi tu

Alessandro Curci
    Ultima modifica di Mamete; 21-08-2017 alle 12:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •