Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Big Flating

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Pianeta L'avatar di marco massara
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    38
    Taggato in
    0 Post(s)

    Big Flating

    e rieccomi coi dubbi gravitazionali...
    mi stavo chiedendo quale/quanto effetto la conversione di massa in energia possa avere in termini di attrazione gravitazionale (o più precisamente in termini di distorsione spaziotemporale per dirla relativamente)
    in altri termini in un dato intervallo di tempo il nucleo di una stella converte massa in energia, questo dovrebbe avere un effetto in termini di rendere lo spazio all'intorno più piatto, vero?
    se non ho detto proprio un'enorme fesseria, presumo che nel caso delle stelle questa conversione sia quantitativamente bassa, mi domando se siamo a conoscenza o se siano ipotizzabili processi fisici più efficienti nel convertire M in E.
    per ultimo visto che sono arrivato a questo punto rischio a spararla proprio grossa: a parte qualche particellina al CERN non mi sembra che ci siano grossi processi in atto che convertano E in M, dunque a livello cosmologico potremmo parlare più di un grande appiattimento (big flating appunto ) che di una grande esplosione o espansione...

    se qualcuno si prende la briga di spendere un minuto per spiegarmi quanto sono fesso, gliene sarei molto grato in anticipo
    Marco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •