Discussione: Ciao da Roma!
Visualizzazione Elencata
-
17-09-2017, 16:53 #1
Ciao da Roma!
Ciao a tutti, mi chiamo Simone e ho 30 anni, vivo e lavoro a Roma e sono entusiasta di condividere questa passione con altre persone! Il mio primo telescopio è in arrivo, un Celestron C6 XLT con CG-5 Advanced GT. Mi sono informato bene prima di cascare su un telescopio giocattolo o che non rispecchi le mie esigenze e preferenze (pianeti, luna, poco deep sky a causa di dove mi trovo e alta portabilità).
Appassionato da sempre di fantascienza, curioso di andare oltre ogni cosa, fotografo amatoriale, sono determinato a conoscere da più vicino la volta celeste (sia con binocolo sia con telescopio) e più avanti cimentarmi nell'astrofotografia
So che a Roma (sono a piazza bologna) l'inquinamento luminoso mi permetterà di vedere giusto luna, pianeti e alcune stelle doppie brillanti, ma spesso potrò anche spostarmi in abruzzo nella marsica (cappadocia) e quindi godermi un cielo più scuro (stante il seeing ovviamente).
Per chi passa di qui avrei due semplici domande:
- vorrei poter conoscere altre persone di Roma, partecipare a qualche uscita osservativa per apprendere da astrofili più esperti e in generale poter condividere questa passione. Chi è di Roma??
- vorrei potermi mettere in contatto con possessori di un Celestron C6 (arancione o xlt) per condividere setting e capire ad esempio quali sono gli oculari più performanti ecc. Chi c'è?? (ovviamente posterò anche su "accessori").
Grazie e cieli sereni a tutti!
-
Discussioni Simili
-
Ciao da Roma
Di emiscio78 nel forum Mi presentoRisposte: 17Ultimo Messaggio: 29-09-2016, 22:41 -
Ciao a Tutti mi presento. Simone da Roma
Di scascioli nel forum Mi presentoRisposte: 9Ultimo Messaggio: 15-09-2016, 10:23 -
Ciao a tutti da Roma
Di Valter5 nel forum Mi presentoRisposte: 13Ultimo Messaggio: 16-03-2014, 10:15 -
Ciao a tutti da Roma
Di MaestroZen nel forum Mi presentoRisposte: 11Ultimo Messaggio: 10-11-2013, 21:01
La Canon 1300D non funziona con...
Ieri, 08:55 in Software Generale