Risultati da 1 a 10 di 31

Visualizzazione Elencata

Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Taggato in
    100 Post(s)

Re: Prima che se ne vada....

Citazione Originariamente Scritto da marcom73 Visualizza Messaggio
    il mio dubbio circa l'eventuale luce parassita derivava ( e deriva ) dal fatto che quella tonalità di colore non è presente nell'immagine se non in quell'area e ricorda molto la "sfericità" dello strumento. la tua è una ottimissiiiiiima foto !! hai un sacco un sacco di informazioni e con un pochino di pazienza vedrai quanto ti ci diverti.... c'ho giocato un pochino con PS per cercare di capire se quell'alone fosse segnale o dell'altro... ma non sono sicuro della risposta... comunque mi sono permesso di interpretare la tua foto e te ti assicuro che se giochi con i controlli di rumore e con il timbro riesci bene anche a togliere il rumore a pioggia .... COMPLIMENTISSIMI !!! ( per curiosità, ma hai usato un qualche filtro ?? )
    Guarda che non sono uno che si offende, ma anzi sono sempre in cerca di consigli e informazioni da recepire, quindi...no problem! Il filtro con quel tipo di esposizioni è fondamentale, altrimenti con quattro minuti a posa diventerebbe tutto bianco... uso il filtro Astronomik UHC eos clip, ma non sono molto propenso a consigliarlo. Il migliore dovrebbe essere, ( anzi è !! ) l'IDAS LPS P2 che per i ns. siti sarebbe una manna, ma costa un pochino tanto. Intanto con questo tempo andrò avanti a fare altre prove di elaborazione.
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/