Risultati da 1 a 10 di 31

Visualizzazione Elencata

  1. #21
    Gigante L'avatar di GALASSIA60
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    AREZZO
    Messaggi
    1,500
    Taggato in
    100 Post(s)

    Re: Prima che se ne vada....

    Citazione Originariamente Scritto da marcom73 Visualizza Messaggio
    il mio dubbio circa l'eventuale luce parassita derivava ( e deriva ) dal fatto che quella tonalità di colore non è presente nell'immagine se non in quell'area e ricorda molto la "sfericità" dello strumento. la tua è una ottimissiiiiiima foto !! hai un sacco un sacco di informazioni e con un pochino di pazienza vedrai quanto ti ci diverti.... c'ho giocato un pochino con PS per cercare di capire se quell'alone fosse segnale o dell'altro... ma non sono sicuro della risposta... comunque mi sono permesso di interpretare la tua foto e te ti assicuro che se giochi con i controlli di rumore e con il timbro riesci bene anche a togliere il rumore a pioggia .... COMPLIMENTISSIMI !!! ( per curiosità, ma hai usato un qualche filtro ?? )
    Guarda che non sono uno che si offende, ma anzi sono sempre in cerca di consigli e informazioni da recepire, quindi...no problem! Il filtro con quel tipo di esposizioni è fondamentale, altrimenti con quattro minuti a posa diventerebbe tutto bianco... uso il filtro Astronomik UHC eos clip, ma non sono molto propenso a consigliarlo. Il migliore dovrebbe essere, ( anzi è !! ) l'IDAS LPS P2 che per i ns. siti sarebbe una manna, ma costa un pochino tanto. Intanto con questo tempo andrò avanti a fare altre prove di elaborazione.
    SW N EQ6 Pro - Celestron C 8 - SW 150/750 DSO - SW 70/500 -Canon EOS 450 D Baader - Orion Starshoot - http://astromauro.jimdo.com/ http://www.astrobin.com/users/GALASSIA60/

Discussioni Simili

  1. Prima osservazione.
    Di Nicolò Parmiggiani nel forum Report osservativi
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 11-02-2013, 15:43
  2. Prima uscita :(
    Di mingo80 nel forum Report osservativi
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-01-2013, 14:33
  3. La prima domanda
    Di carkinzo nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 07-01-2013, 22:02
  4. La mia prima Luna
    Di tony70xx nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-11-2012, 08:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •