Risultati da 1 a 10 di 31

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di Maurizio_39
    Taggato in
    32 Post(s)

Re: Redshift .. Ancora e scusate

@mazzolatore
    1) Innanzitutto non ho capito, come passi dalla
    alla
    semplicemente sostituendo e E = C .
    Nel secondo addendo "m" dove è finito e perché quel 8 e non il 4 originario?
    La mia variazione infatti prevedeva la divisione di tutti i membri dell’espressione per , al fine di interpretare una eventuale svista e anche per accordare il tutto all'espressione finale della tua risposta. In questo caso occorreva anche ridefinire C.
    E’ proprio per far tornare anche le dimensioni che ha un senso la mia trasformazione, altrimenti manca una massa sul secondo addendo!
    Poi, se nella tua esposizione manca qualche assunzione, non saprei dire.
    2) Per quanto attiene la questo, per come è scritto e se , riguarda proprio la derivata di una costante, altrimenti algebricamente, per specificare il valore della derivata in normalmente si scrive
    3) Io non so a cosa servirebbe quello a cui sono arrivato, sto solo cercando di comprendere l’evoluzione del calcolo, da te impostato, per cercare di capire a quale conclusione vuoi arrivare.
    4) Riguardo alla parte finale della tua esposizione, perdonami se interpreto male l’ultimo rigo, io
    leggo:
    (N.B. non sapendo come scriverlo ho sostituito un al posto, mi sembra, di una r con un puntino sopra!)
    Non so cosa vuoi intendere con questo ma se intendi (scusami se ho frainteso), saremmo potuti giungere all’ultima relazione senza tanti passaggi, semplicemente moltiplicando e dividendo il primo addendo per sostituendo con .
    Se ho capito male è solo perché, come ti ho detto, la parte finale mi risulta un (bel) po’ confusa.
    Ciao e cieli sereni.
    Ultima modifica di Maurizio_39; 25-05-2018 alle 11:09 Motivo: aggiunta