Risultati da 1 a 10 di 172
Visualizzazione Elencata
-
19-07-2018, 01:39 #33
Re: 13/14 Luglio -VII Starparty del Centro Italia con il GrAG
Scrivo solo ora perché avrei voluto stilare un resoconto approfondito del fantastico fine settimana a Monte Romano, ma poi ho capito che al momento mi è impossibile e che è meglio rimandare qualche dettaglio in più al report che prima o poi mi cimenterò a buttar giù (sarà in assoluto il più lungo della mia breve carriera di astrofilo). Ora come ora, però, mi preme fare qualche ringraziamento.
In primis, il GRAG tutto per aver organizzato un evento impeccabile sotto ogni punto di vista, per la cordialità e l'affabilità usate nell'accoglienza, per la passione dimostrata in primo luogo nel momento divulgativo del venerdì, ma non solo.
In particolare:
@etruscastro, che tra i mille impegni ha anche trovato il tempo per dedicare un piacevole pranzo in compagnia al gruppo campano, dando tra l'altro a me l'occasione di conoscerlo finalmente di persona;
@PHIL53, persona di una pazienza e di una capacità di comunicazione immense: semplicemente, quando parlava mi incantavo ad ascoltarlo;
@fabpc, sempre disponibile e pronto a condividere le sue conoscenze e la sua strumentazione, da vero divulgatore.
@paperbike, simpatico e alla mano: è stato un vero piacere scambiare due chiacchiere.
Poi lo splendido gruppo dei novaresi, un vero e proprio valore aggiunto per le due serate... ma soprattutto della seconda, quella più propriamente g-astronomica! E chi se li scorda il gorgonzola e la grappa bianca al loro seguito, con tanto di lezione teorica sui criteri di produzione e consumazione!?
E dulcis in fundo, la mia banda, il gruppo campano: @alextar ormai per me è carta conosciuta, ormai insostituibile compagno di tante uscite, col suo spirito bohémienne che non può non contagiarti; sua moglie Barbara, davvero simpaticissima; @SVelo, finalmente conosciuta di persona, una piacevolissima scoperta insieme ad Alberto... un quartetto con cui è stato davvero bello condividere anche i momenti non prettamente astronomici (e spesso prettamente culinari...ihihih!!!): io ed Enza (mia moglie) ci siamo subito sentiti a nostro agio con loro, in famiglia...
PS: @Stefania Inglese ringrazia da parte mia la piccola Flavia (si chiama così tua figlia, giusto?): ha intrattenuto per un po' Enza, che coi bambini si trova come me sotto un cielo stellato...Rifrattore acro SW 120/600 e Messier MC 127/1900 su montatura altazimutale ES Twilight I; ES Dobson UL 12"; oculari MaxVision 68° 24mm, AP UWA 16mm, ES 82° 11-8,8-6,7-4,7mm.