Risultati da 1 a 10 di 215
Discussione: Programma per Calcolo Effemeridi e altri dati.
Visualizzazione Elencata
-
29-09-2018, 10:41 #10
Re: Foglio excel per Calcolo Effemeridi e altri dati.
Caro @etruscastro
GRAZIE .
Spero darai un'occhiata a tutto l'eseguibile, rifatto con la tecnologia Net framework 4.0.
All'interno trovi link e tutto per il check.
Purtroppo la mole dei dati e veramente grande, mi rendo conto... ma un buon hobbista astronomo e anche didatta capisce subito che cosa ha per le mani.
Una cosa grandiosa e per l'Italia abbastanza affidabile. Anche se sono partito con le città mondiali. Aumentando la difficolta' dei fusi orari e delle correzioni (offset e altro)-
Per le limitazioni diciamo solo di Sistema operativo.
Escluso Windows Xp per via della mancanza di net framework essenziali di base.
Abbiamo ben Windows 7 32 e/o 64b. da SP1
A Windows 8 32/64 b !
A Windows 10 32/64b .-
Che sono oramai la stragrande maggioranza dei sistemi operativi, anche io al momento sono ancora su Win7 64b con Net.fww .4.7. evoluto, non voglio passare a win10pro.
Per il resto e' pari passo al foglio excel, ma con piu' attenzione ai dati.... che in sede di progettazione di programmazione diventano delicati, passando in questi anni da, un lavoro diciamo semplice a imparare su uno ben piu' complesso, che e' VB.NET.+fww
Le limitazioni al momento le ho se voglio stampare, non riesco a fare in modo che uno possa al momento stampare la guida... che sarà voluminosa.
In futuro cerchero' di fare in modo di snellire le dimensioni dell'eseguibile, cui gia' potete vedere nelle proprietà del file le caratteristiche e i dati che ho inserito. Ma voglio utilizzare le librerie adattabili, che gia' fin ora s possono ben interfacciare al sistema operativo in questione menzionati sopra.........
Diciamo che il lavoro non e' dei piu semplici, ma fino a qui sono riuscito a farlo ...
Sperando di DARVI a tutti qualcosa di bello, anche se complesso, ma potete notare gli HELP esaustivi che ci sono quando si passa il mouse sopra l'indicazione laterale (Etichetta / Label).
Mentre mi sono dovuto adattare le finestre per non essere ridimensionate e bloccate, visto che si legge tutto dentro e altre invece, ho fatto si' che ci fosse una bar verticale di scorrimento .........
Insomma....... ho ancora molte idee di quello che deve essere un buon programma...
E spero che con l'aiuto di tutti si possa migliorare.
L'interfaccia al momento e' ragionevole nell'utilizzo in dimensione larghezza e altezza..... per cui non mi pare corretto che si apra in tutto il monitor. O detto "Finestra intera" e neppure "ON TOP, ovvero soltanto lui e il resto dietro ......
Quindi cose che ho gia' realizzato così essere una bella cosa.
Sono piccolezze che debbono migliorare la vita a chi lo utilizza.
Perchè il programma "LO VOGLIO UTILIZZARE ANCHE IO" ---
Consigli e idee "Ben vengano , e ben sono accettati suggerimenti" ripeto che io NON sono un programmatore ! Che tutto questo e' freeware e per cose o passi di programmazione mi serve non una mano .... ma un badile formato famiglia...
Un cordiale saluti a tutti e vi ringrazio per le visite.
Ho migliorato il download utilizzando Google drive che al momento e' il migliore in assoluto, andate sulla cartella e vi scaricate o il rar o il zip. .. insomma....... dai.. A roma dicono "Ià famo?" ........ si' si' ciò famo..
PS. la "a" in fondo alla versione indica "alfa" e che comunque rimarrà tale fino alla fine dei dati quando diventa poi pubblica e ci saranno solo aggiornamenti di algoritmi o dati.
Spero che diventi una v.1.1.0.0 Release pubblica. e cio' dipende dal tempo a fare la programmazione di ancora una marea di roba.
Luna, Pianeti, elevazione, azimuth, sorgere e tramonto sono per me' traguardi che spero di arrivare.
saluti.Miei contributi, Mio lavoro "Programma Astronomico" E' Programma! FILE PROGRAMMA PROGETTO Qui =>Link https://1drv.ms/f/s!ApeXh7eRGn7kaggwu8EfNEatlyQ