Discussione: eh ci tocca :)
Visualizzazione Elencata
-
26-05-2022, 12:53 #1
eh ci tocca :)
Ciao ragazzi, dopo 36 anni di attesa finalmente ho acquistato il mio primo telescopio. Ho sempre guardato il cielo con curiosità e le mie conoscenze sono limitate a riconoscere qualche costellazione...mmm tipo... l'Orsa maggiore e minore, Arturo, Cassiopea, le Pleiadi (con dei dubbi) qualche pezzo di Orione, insomma poca roba...ma quanto basta per essere tranquillo...cioè dai, dà sempre una certa tranquillità alzare lo sguardo e vedere il grande carro...almeno su quello ci si può sempre contare...nel senso che si, cioè si muove anche lui però un pochino solo ecco. Vabbè scusate dicevo che ho acquistato il mio primo telescopio, ero indeciso su due modelli, lo Skywatcher Dobson Skyliner 10" 250/1200 Classic e il Celestron Nexstar 127 SLT Maksutov-Cassegrain e alla fine come spesso capita ne ho scelto un terzo che non sapevo nemmeno della sua esistenza, ad ogni modo ho comprato lo Skywatcher Skymax 127 AZGTI Mak che da quello che mi ha detto chi me l'ha venduto tecnicamente è lo stesso della celestron solo con il puntamento tramite smartphone anzichè tastiera.
L'ho puntato un pò in questi pochi giorni (l'ho acquistato venerdi) e ho visto qualcosa, ma un pò le nuvole, un pò la scarsissima esperienza, finora ho visto qualche stella tipo Pollux Castor e Regolo e un M con un numero (che non era il 31 ma che non ricordo cosa fosse). I pianeti e la luna al momento si alzano troppo tardi ma arriveranno anche loro...penso. Bene, sono contento di essere fra voi, non ci capisco quasi nulla ma è quasi sempre così e va benissimo. Un abbraccio e grazie.
-