Discussione: problemi con una qhy163c
Visualizzazione Elencata
-
13-02-2023, 09:40 #1
- Taggato in
- 14 Post(s)
problemi con una qhy163c
Questa camera mi fa impazzire. Quando la comprai ( usata ) un annetto fa, inizialmente non dava alcun problema. Dopo pochi mesi ha iniziato saltuariamente a bloccarsi ( in nina restava in acquisizione e non passava mai alla fase di debayer dell'immagine scattata ). Risolvevo staccando la usb e riattaccandola ( una volta che inizia a funzionare, continua a farlo per tutta la sessione ).
Gradualmente il problema si e' presentato sempre piu spesso, ed ho provato a risolverlo aggiornando o reistallando driver... cambiando cavo usb3, aggiungendo un hub usb di qualita', ma niente. Infine ieri ho lottato per 3 ore per farla funzionare senza riuscirci, e sconsolato ho smontato tutto e rimesso tutto in casa. :(
Stamattina in casa, la collego al pc e faccio una prova ed ora funziona di nuovo. Non so piu che fare, da un lato, quando va ( sempre meno spesso) continua a farlo, ma ogni volta mi fa perdere le staffe per ore. Sapreste dirmi se e' un problema noto e da cosa possa dipendere? E' la camera che semplicemente mi sta abbandonando o e' un problemi di driver , cablaggio o chesso che altro?
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano prima che le dia fuoco.
Onestamente preferirei evitare di spendere un capitale per una camera nuova, ma o risolvo il problema o mi tocca farlo, se continua cosi mi verra' un esaurimento nervoso.Ultima modifica di Ghillan; 13-02-2023 alle 09:46
-