Risultati da 1 a 10 di 81
Discussione: Correlazione tra GAS SERRA e cambiamento climatico
Visualizzazione Elencata
-
07-08-2024, 09:06 #1
Correlazione tra GAS SERRA e cambiamento climatico
Salve, in rete ho trovato al seguente link
https://ilbolive.unipd.it/it/news/sy...he-ha-cambiato
un post dedicato a Syukuro Manabepremio, premio nobel giapponese del 2021, alla correlazione GAS SERRA e aumento della tempreratura.
Non ho ben capito se per gas serra si riferisca alla sola CO2 o anche a metano (CH4) e il protossido di azoto (N2O).
Qualcuno in Europa ha ipotizzata che i nostri allevamenti intensivi, che io per certi versi trovo discutibili, in val Padana siano fortemente inquinanti a tal punto che sulle buste di plastica, del prosciutto crudo di marche note in tutto il mondo ha fatto mettere una sigla o qualcosa di simile che significa: Dannoso alla salute , mentre su quelle dei prosciutto crudo francese non vi è la stessa notazione.
A prescindere che l'unica cosa che possiamo mangiare e bere senza danni è l'acqua, decenni fa hanno fatto prove da carico con 24 litri di acqua, senza alcun danno su persone sane senza danni renali però, tutto il resto può fare danni se si esagera.
Un nefrologo mi ha confermato che tra l'acqua di rubinetto con poco calcare e note marche acqua oligominerale è più affidabile quella di rubinetto perchè dal contenitore di plastica vi è cessione di microparticelle di plastica al contenuto e quindi non solo all'acqua ma anche ad altre bibite.
Non so se vi sia la stessa cessione di microparticelle alle buste di insaccati ma in caso affermativo anche le buste francesi dovrebbero avere l'etichetta: Dannoso alla salute
Mi sono dilungato il vero scopo del post è la domanda:
Dove sono i dati pubblicati dallo scienziato giapponese, mi interesserebbe conoscere l'equazione che correla l'aumento di CO2, oppure tutti i gas serra, e l'aumento della temperatura globale.
-