Discussione: Salve a tutti!
Visualizzazione Elencata
-
Oggi, 18:32 #1
Salve a tutti!
Salve,
mi chiamo Fabio e mi sono appesa iscritto. Sono originario della provincia dell'Aquila ma vivo in provincia di Lecce.
Da ragazzo mi ero appassionato all'astornomia e il mio primo telescopio fu un rifrattore Konus 80/1000... ricordo ancora l'emozione nel vedere per la rpima volta Saturno ed i suoi anelli!!! In quegli anni facevo anche qualche foto con la pellicola (il digitale era molto in là dal venire). Qualche cambio di attrezzatura e poi la vita mi ha portato lontano da questo mondo.
L'estate scorsa si è riacceso il sacro fuoco e, dopo aver fatto spese, mi sono buttato nella fotografia astronomica.
Ho preso una montatura Ioptron Gem28, un rifrattore SvBony 70/620 e una camera Touptek 585c... in realtà, dopo 4 mesi, ho fatto di nuovo spese e ho preso un rifrattore Tecnosky OWL da 90mm... e ora mi fermo altirmenti mia moglie...
Fotografo sia dal terrazzo di casa con esposizione verso ovest che qualche volta in giro per la provincia anche se da queste parti il cielo buio è un po' una chimera.
Credo sia tutto... ci sentiamo nei vari thread!
-