Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Mare Nectaris
Visualizzazione Elencata
-
Oggi, 18:05 #1
Mare Nectaris
Per realizzare questo scatto ho usato la camera con sensore IMX678C. Sensore di ultima generazione, con una risoluzione molto generosa e pixel da 2micron che mi evitano l'uso della barlow con il mio CC8.
Per i pianeti ha prestazioni notevoli, nonostante una FWC minima (pubblicherò a breve una bella animazione). Ma perchè per i pieneti le differenze di luminosità sono minime.
Per la Luna è tutt'altra storia, qui la bassa FWC condiziona drasticamente il range dinamico tra zone buie e luminose ed è quindi necessaria una calibrazione certosina di tutti i parametri di ripresa e di esperienza di fase di elaborazione per superare lo scarso FWC.
In pratica non è una camera consigliabile se amate riprendere al Luna. Ora scrivo tutto questo a dispetto dell'immagine che pubblico qui.
Avendo, come detto una risoluzione molto alta ed avendo ripreso in hi-res a tutto sensore, qui riporto solo un crop dell'immagine e se volete vedere l'intera foto (lo merita) potete cliccare sul link riportato, laciando una mancia a piacere... ehehe SCHERZO!!!
Immagine non croppata"Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare"
Classic 8" Cassegrain, NW 150/750, EQ5 synscan, SV305pro, Asi 585, Q-Barlow Baader
-