Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: scelta autoguida
Visualizzazione Elencata
-
Ieri, 21:27 #1Pianeta
- Data Registrazione
- Jan 2025
- Località
- Buccinasco (milano) - in estate Saint Florent (Corsica)
- Messaggi
- 34
- Taggato in
- 1 Post(s)
scelta autoguida
salve a tutti, attualmente sto cercando di costruirmi il mio setup per astrofotografia e volevo alcuni consigli sulla scelta dell' autoguida, siccome il mio problema sarebbero i costi e quindi tenderei a risparmiare.
quindi ero partito con l'idea di comprarmi Asiair mini e successivamente cambiare la mia non compatibile camera di guida ceres-c di player one astronomy con una della ZWO, accoppiandola ad un 60/240.
attualmente ho pensato anche a SynGuider II, che costa sui 250euro, che mi farebbe risparmiare sul pc, solo che volevo sapere se è ancora valida come soluzione o se rischio di buttare via soldi.
il mio setup è il seguente:
- newton 150pds
- Celestron AVX
- Nikon D5100
le mie sessioni non dovrebbero durare più di 2 ore, visto che per ora non posso permettermi di lasciare andare il telescopio per tutta la notte. ovvimente in futuro aggiornerei il tutto con asiair con camera guida zwo ed una camera di ripresa raffreddata solo che mi ci vorrà un po' di tempo, a causa dei costi e delle mie possibilità economiche.
grazie a tutti
-
Discussioni Simili
-
Scelta del tubo e camera per l'autoguida
Di Rosssiiii nel forum AccessoriRisposte: 1Ultimo Messaggio: 18-12-2024, 16:31 -
Autoguida
Di Manuel94 nel forum AccessoriRisposte: 20Ultimo Messaggio: 30-01-2021, 19:03 -
Scelta Scelta primo telescopio
Di Alexwdw nel forum Primo strumentoRisposte: 21Ultimo Messaggio: 23-07-2014, 21:03 -
Scelta Autoguida
Di machalley nel forum Strumenti di ripresaRisposte: 4Ultimo Messaggio: 30-03-2014, 12:57 -
eq 6 e autoguida
Di andrea80 nel forum Telescopi e MontatureRisposte: 24Ultimo Messaggio: 05-06-2013, 18:54




Rispondi Citando

Ngc 7000
Ieri, 21:28 in Deep Sky