Discussione: Set Park e Home position onstep
Visualizzazione Elencata
-
Oggi, 11:35 #1
Set Park e Home position onstep
Buongiorno a tutti! Sono possessore di una montatura Juwei 17 con sistema onstep.
Il mio setup è attualmente collocato nel mio giardino in una casetta così da non stare a smontare e montare ogni volta (lavoro su turni e mi è molto comodo ).
Ultimamente ho ripreso a fotografare e ho notato un problema che mi limita parecchio : ovvero la modalità park per mettere il set up in una posizione tale da poter chiudere la casetta con il tetto quando magari piove o c'è grandine.
Vi spiego gli step.
Accendo il tutto, attivo la montatura e utilizzo il telecomando con l app onstep dal mio smartphone.
Setto di nuovo ora e data, posizione home (verso il polo) e con il telecomando vado nella posizione da settare come Park.
Una volta settata, se clicco su " torna in home" il telescopio non si muove.
Se provo a cliccare su 'Park" mi esce " command failed"
Riporto quindi con il telecomando in posizione home, clicco su " park" e mi esce ancora "command failed"
A volte è capitato che a partire dall'ultimo passaggio sopra scritto, cliccassi su "set home" e oltre a cambiare coordinate sul telecomando, usciva anche un'icona su di esso con scritto "err up", non potendo più spostare la montatura verso sinistra in DEC, alcune volte invece dalla posizione "home" non riuscivo a fare ruotare la montatura perché l app onstep diceva che era " under pole limit".
Attualmente ho resettato, messo con il telecomando nella posizione che a me serve e ho spento .
Spero non sia la montatura ad avere problemi!
-