Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di gioveluna
    Taggato in
    11 Post(s)

introduzione all'uso di avstack

Ciao, qui descrivo un piccolo procedimento all'uso di avistack,ci sono due metodi per usarlo,o con le impostazioni
    tutte in automatico, oggetto di questo tutorial,oppure con le impostazioni tutte in manuale,che per adesso lo sto ancora costruendo e appena lo finisco ve lo posto qui,in un altro post,incominciamo:

uando aprite il programma,vi appare questa pagina:

1.jpg

A questo punto andate a cliccare su file, per aprire il filmato ripreso da elaborare,( c'è anche l'opzione per poter aprire solamente un immagine,per poterla elaborare). come potete vedere nella foto sotto.

2.jpg

Fatto questo procedimento avistack 2 vi aprira una finestra come quella che vi posto sotto:

3.jpg

In questa finestra si può vedere acune indicazioni del filmato, le dimensioni dell'immagine,nelle finestre Dx E Dy (in questo caso 1280X1024), e nella finestra frame, quandi ne deve elaborare,(in questo caso 521. adesso si deve cliccare su open.

Fatto questo avistack vi riporta alla seguente finestra:

4.jpg

desso prima di dare l'avvio ad avistack nel fargli fare l'elaborazione,dobbiamo scegliere e impostare,nelle varie finestre i vari parametri, iniziamo con la prima finestra, (frame selection)cliccando sulla finestra con il simbolo +,vi si apre alcuni parametri,(Automatic procesing,active channel grayscale, quality analysis, active frame, inactive frame). io lascio questa finestra cosi come è senza alcuna modifica,in pratica lascio tutto in automatico.come potete vedere nella foto sotto:

5.jpg

Adesso apriamo (clicando il simbolo +) la finestra frame alingment,dove si apre alcuni parametri, (Automatic procesing, reference frame, aree radius, search radius, algnment type, use flat/dark for porcessing),anche qui io lasco tutto in automatico. Vedi foto sotto:

6.jpg

Con lo stesso procedimento apriamo frame alignment diagram, qui si apre i seguenti parametri, ( Automatic procesing, min area, max area,),anche qui io lascio tutto in automatico, Vedi fotto sotto:

7.jpg

Sempre cliccando sul simbolo + adesso apriamo i vari parametri su ROI selection, in pratica questi ( Automatic processing, size, e offset), anhe qui io lascio tutto in automatico, vedi foto sotto:

8.jpg

(continua).
    Ultima modifica di gioveluna; 16-10-2013 alle 22:24