Risultati da 1 a 10 di 44

Visualizzazione Elencata

  1. #9
    Sole L'avatar di pk825
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    870
    Taggato in
    67 Post(s)

    Re: Doppio ammasso di Perseo NGC869 NGC884 da Roma

    Citazione Originariamente Scritto da Capello Visualizza Messaggio
    cavolo Pk,ma dimmi dove sei che carico tutto in macchina e ti raggiungo...da me,malgrado sono fuori de GRA,me lo sogno un cielo cosi di questi periodi....
    Venendo al tuo test,anche io guido il C8 con l'orion miniguide,a f6.3 direi che fa "bene" il suo lavoro,a piena focale ancora non ho capito se riescea guidarlo come si deve.

    Invece l'accoppiata Orion su C5 e' perfetta,lo guida alla perfezione.
    Come ricorda pool l'uso del filtro UHC-S è stato fondamentale per poter allungare i tempi di posa (altri usano l'ottimo IDAS LP2). Sono passato da 30 secondi a 3 minuti con ancora il cielo scuretto e questo conta molto.
    Io sono in zona Marconi vicino piazzale della Radio. Ho comodo che non ho lampioni essendo all'ottavo piano e che non è umido rispetto ad altre zone di Roma. Se vuoi comunque possiamo fare una serata per fare delle prove comparative, sarebbe una ottima esperienza. Visto che ho il terrazzo grande potremo aggiungere anche un'altra persona e fare una batteria poi uniamo tutte le foto triplicando l'integrazione (chissà se si può fare sul serio ) .

    Il tuo C8 con riduttore arriva a 1260mm il 25% in più del mio Newton. Abbastanza vicini, sarebbe utile una comparazione.
    Ho visto che il C5 ha la stessa lunghezza focale, per cui non dovrebbe essere differente la difficoltà di guidare o usi anche lì il riduttore di focale?
    socio GrAG (Gruppo Astrofili Galileo Galilei)
    SW 250/1000 - 80ED - N-EQ6 - 314l+/383l - Lacerta/TS9mm con QHY5L II

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-12-2013, 21:43
  2. Ammasso doppio di Perseo (uno dei due)
    Di AndreBell85 nel forum Deep Sky
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-09-2013, 10:29
  3. La costellazione di Perseo
    Di Pierluigi Panunzi nel forum Articoli
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-06-2013, 11:41
  4. Perseo e stelle doppie
    Di etruscastro nel forum Report osservativi
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-11-2012, 18:03
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-09-2012, 16:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •