Discussione: Telescopio per un bambino...
Visualizzazione Elencata
-
30-04-2014, 11:32 #1
Telescopio per un bambino...
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Chiara e il mese prossimo mio nipote farà la prima comunione. Essendo molto appassionato di scienza ho pensato di regalargli un bel telescopio, così che magari possa iniziare ad avvicinarsi a questa nuova passione...
Io purtroppo di telescopi non ne so nulla! Ho provato a guardare su eBay ma non ho le competenze necessarie. Quindi ho pensato di chiedere un aiuto a voi.
Le mie domande saranno sicuramente molto banali e di questo mi scuso in anticipo.
Vi dico subito che il budget è indicativamente sui 400 euro e mi piacerebbe prendergli un telescopio che possa durargli nel tempo, non un "giocattolo" diciamo.
Ma cosa riuscirà a vedere realmente? Ci sono immagini su google che posso darmi un'idea? Giusto per evitare che possa rimanere deluso. Quali competenze sono necessarie perchè possa usare un telescopio? Sarà possibile usare questo telescopio anche per vedere oggetti sulla terra, per esempio paesaggi in montagna?
Vi dico subito che vivo in un paesino in montagna quindi c'è poca luce. Oltre a questo abbiamo una casa in montagna dove non vi è illuminazione pubblica.
Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto.
Un saluto.
Chiara.
-