Risultati da 1 a 10 di 36

Visualizzazione Elencata

Nana Bruna L'avatar di Elio
    Taggato in
    16 Post(s)

NGC 7331 con Quintetto di Stephan

Condivido il primo step di un'immagine che vorrei continuare ad integrare, è il primo approccio a questa bellissima zona in Pegaso ricchissima di galassiette di sfondo, oltre alle note del titolo, impreziosita dalle polveri della IFN che non sono arrivato a tirar fuori, il cielo non è stato dei migliori ed ero dietro casa, ma conto di riuscire ad integrare anche dalla montagna a breve

L'immagine è un leggero crop dovuto ad un pò di rotazione di campo (non ho nemmeno allineato il cercatore guida tanta era la fretta!) e un leggero decentramento del sensore che si evidenzia anche nei flat, purtroppo il sistema di serraggio del fok originale cinese basato su due viti a 90°, anche se privato dell'anello di ottone, decentra il "naso" della reflex.

Sono solo 16 pose da 12 minuti a 800iso con filtro idas D1, ma come inizio sono soddisfatto dalla resa del tubo col riduttore astrophysic ccdt67 a circa 73mm dal sensore, portandolo a circa f5.6

Come sempre commenti e critiche sono i benvenuti, anche se è solo un'anteprima

Cieli sereni, Elio! ...visita il mio sito web www.fotodistelle.it

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •