Risultati da 1 a 10 di 14

Visualizzazione Elencata

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Re: L'incubo di Diogene e l'effetto lebbra

Citazione Originariamente Scritto da * Marco * Visualizza Messaggio
    Caro Enzo,
    permettimi!!.... il Sig Bergeron grazie agli incentivi, ha costruito un impero e si sta arricchendo e poi sputa nel pianto in cui mangia, sapendo molto bene che i suoi incentivi non verranno mai eliminati, perche' i governi sovvenzionano le ricerche sulle fonti energetiche alternative.Il solare, come l'eolico o l'idrico presi singolarmente non possono certo fare molto e non ci serve il sig Bergeron per saperlo, ma presi tutti insieme hanno il loro perche'.Sovvenzionare le ricerche per poterli migliorare non lo trovo affatto sbagliato.Ovviamente parallelamente devono essere sovvenzionate altre ricerche e prima su tutte la fusione ( a mio parere )...questa si che potrebbe davvero risolvere un sacco di problemi.....ammettendo anche che le fonti rinnovabili valgano davvero poco, allora che si punti su qualcosa che possa davvero fornire energia in modo pulito ed economico come la fusione e nel frattempo arrabattiamoci tra petrolio, pannelli,pale eoliche e gas shell......ma, cavalcare l'onda, arricchirsi e poi farmi la paternale ...!!
    beh... ambasciator non porta pena. Comunque, a parte lo sputare sul piatto, mi sembra che ci sia del vero nell'effetto degli incentivi. La fusione ne č un esempio lampante: hanno bloccato i fondi (vedi Frascati) a parte il centro in Francia, dove sembra che sia meglio lavorare al rallentatore... mentre, nel frattempo, le pale eoliche, il biodiesel, ecc. rimpinguano le tasche della mafia... Senza parlare dei fondi che vanno al WWF per studi completamente fasulli, ma che servono per stimolo e alibi...
    Comunque, č un discorso complesso e poco edificante in generale. Quando la scienza diventa preda del dio denaro siamo proprio alla frutta! Io mi limito a riportare visioni alternative a quelle imposte dai media (le uniche che si riescono a leggere)... E' un servizio anche questo e continuerō per amore della scienza libera.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •