Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 11 di 11

Discussione: Finalmente bel tempo

Nana Rossa L'avatar di ncrndr
    Taggato in
    28 Post(s)

Re: Finalmente bel tempo

di ritorno dall'osservazione della nova .
    sveglia alle 4:30 mi preparo e scendo in cortile col dobson, mi ha accompagnato per tutta la serata un mio amico che era curioso di vederla. Essendo arrivato giù alle 5 ancora non era visibile e cosi spinto dall'amico ci siamo un po' soffermati sul signore degli anelli, saturno, che ho osservato per la prima volta , veramente stupendo. Passato un po' di tempo siamo tornati sul sagittario ma stranamente non corrispondeva ciò che vedevo nel cercatore e la sua forma, dopo aver perso un po' di tempo a cercare nel vuoto torniamo su saturno per poi finalmente riuscire a puntare la nova, un puntino rossastro veramente emozionante. a fine serata verso le 6:20 proprio appena smontato il telescopio eccolo li, un puntino che si muoveva da ovest ad est non troppo velocemente. L'osserviamo al binocolo ma non si notavano dettagli, escludiamo l'aereo perché non lampeggia e una meteora perché troppo lento, arrivato a casa cerco un po' su internet e indovinate un po'cosa era? La ISS

serata stupenda ed emozionante
    osservo con dobson GSO 12" f/5. Più mi appassiono e più osservo, più osservo e più mi appassiono. E' un circolo vizioso