Risultati da 11 a 20 di 29
Discussione: Illuminiamo il Cervino ??
-
23-06-2015, 17:16 #11
Re: Illuminiamo il Cervino ??
Non è naturalmente nulla di paragonabile alle rovine di Palmira minate dall'Isis, come problema, per carità;
ed è una iniziativa discutibile quanto si vuole (infatti ne stiamo amabilmente discutendo) ma transitoria; pure, è un segnale che culturalmente va in una direzione di scarso rispetto dell'idea di montagna. Parlo del rapporto che hanno con la montagna coloro che se la "guadagnano" faticosamente un passo dopo l'altro, un chiodo dopo l'altro, un respiro dopo l'altro.
E poi, se ci pensi, un pochino ragionando così (solo un pochino) si rischia di accomunarsi a una logica del tipo "cosa state a preoccuparvi per le mie sigarette... che volete che mi facciano, con l'aria che respiro tutti i giorni a Milano e respirate anche voi..." - ...io non ho smesso certo di fare la raccolta differenziata quando ho scoperto che il Co.La.Ri. faceva per un lungo periodo scaricare camion e camion di materiale differenziato a Malagrotta, insieme al "tal quale", per riempirla prima.
Alla fine il mare è un insieme di gocce.INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org
-
-
23-06-2015, 19:06 #12
Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82
-
23-06-2015, 19:22 #13
Vista la citazione del grande Walter Bonatti di Valerio, che ringrazio, ho pensato di proporre
una sua frase che certamente ci leva ogni dubbio su che posizione prenderebbe nella questione:
«Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perché è caotico e rumoroso»
Walter BonattiDob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82
-
23-06-2015, 19:33 #14
Tanti anni fa scrissi in un racconto, descrivendo due motociclisti con le Harley superaccessoriate le borse con borchie e frange e tutto il resto
"cercavano di nascondere dietro il luccichio rifulgente delle innumerevoli cromature attaccate alle rombanti Harley la loro sotto sotto irrisolta paura del buio"INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org
-
24-06-2015, 14:12 #15
- Taggato in
- 153 Post(s)
condivido pienamente: si tratta dell'ennesimo abominio che l'uomo (stupido) vuole perpetrare nei confronti della natura...
suggerirei ai moderatori (ad esempio @etruscastro) di spostare la notizia ad esempio ne "Il cielo ad occhio nudo" : il "Bar di Arturo" è fatto per chiacchierare del più e del meno di facezie.
questa è invece una notizia importante che non va sottaciuta!Telescopio detto Monster : SkyMaster 25012 (riflettore da 10"), montatura equatoriale EQ6 motorizzata
Fotocamera Nikon Z50 mirrorless con sensore in formato DX, adattatore FTZ
tele MTO 500mm, Nikkor 18-50mm,Tamron 70-300mm, tele JINTU 420-800mm
Fotocamera Nikon Coolpix P900 (focale 2000mm ottico, zoom 4x digitale), filtro Hoya NDPro 100k
Montatura equatoriale eq1 motorizzata
LA GUIDA DI STELLARIUM
LE COSTELLAZIONI IN 3D
LE SONDE SPAZIALI
I VIAGGI VIRTUALI
-
27-06-2015, 08:56 #16
- Taggato in
- 2393 Post(s)
fatto!
-
28-06-2015, 18:30 #17
Ho (naturalmente) sottoscritto la petizione...
Un'idea semplicemente DEMENZIALE, VOLGARE, GREVE, STUPIDA!…….(i moderatori non me ne vogliano per il maiuscolo, ma in questo caso credo ci voglia...)
Avrei poi da ridire con chi nella discussione dice che non se la sente di "interferire" con una decisione che riguarda solo i valdostani a casa loro; il monte Cervino non appartiene certamente a qualcuno.
E' poi certo che un'iniziativa del genere arrecherebbe un'indiscusso (ennesimo) fastidio alla fauna circostante.
L'iniziativa ha ovvie ragioni commerciali, la qual cosa la rende ancora più volgare; non è poi da escludere che per un'opera dai costi non indifferenti ci possano essere, sotto sotto, anche intessi ad personam.
Dico questo non certo dal punto di vista dell'atrofilo (magari un po' talebano) contrario ad ogni sorta di inquinamento luminoso.
-
28-06-2015, 21:28 #18
Firmato. Mal che vada andiamo lì con la fionda a buttare giù il Cervino.
-
29-06-2015, 09:16 #19
- Taggato in
- 69 Post(s)
@Fazio: beh, perlomeno io non ho insultato nessuno e mi sono espresso in modo sereno e pacato (almeno, questa era la mia intenzione, se poi qualcuno ha interpretato male il "tono" del mio post, me ne dispiace), e se c'è qualcosa da ridire puoi farlo benissimo citando esplicitamente il mio nome. Non mi offendo e non scappo: sono qui e seguo questa discussione come tutte le altre
Comunque, se ci hai fatto caso, mi sono limitato ad esprimere la mia opinione, senza per questo voler indurre nessuno a NON firmare. Io la chiamo "libertà di espressione".
-
29-06-2015, 09:22 #20
Scusate se mi intrometto ma, in questo thread, nessuno ha insultato nessuno!
Idee diverse, come e' giusto che sia, nulla piu'.Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82
-
Un pipistrello cosmico [APOD...
Oggi, 08:45 in APOD by Astronomia.com