Originariamente Scritto da
Sandro Sambi
Enzo
Seguo questo forum da abbastanza tempo e mi piace. Con tutto quello che ci presenti tu e gli altri, ho capito moltissime cose in piu` di astronomia e anche che praticamente e` solo un lumicino che vedo perche` la maggior parte e` ancora oscurita`. Ma e` colpa mia. Non vivo in Italia ma in Slovenia e al tempo della Jugoslavia per i progetti girava il detto "perche` semplice, se puo` essere complicato?". Piu` tardi ho visto che, nei libri di testo, valeva per tutta l'Europa. Preparandomi ad un esame di chimica inorganica, mi sono scontrato con le suborbitali atomiche. Ho consultato testi inglesi, russi, tedeschi, italiani nonche` di vari autori jugoslavi e non si capiva niente. Il minimo che c'era da leggere erano due pagine e li fino a 10. Le spiegazioni erano cosi` complicate che credo nemmeno l'autore le comprendeva. Poi ho trovato un libro dell'universita` di Cornell in cui c'era un trafiletto di 7 (sette) righe che spiegava perfettamente di cosa su trattava. Semplice e comprensibile. Cosi` voglio farti una domanda personale: hai studiato in America o hai usato solo testi americani?

L'Osservatorio Paranal in Cile č...
Oggi, 12:11 in Articoli