Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: M42 2013

Nana Rossa L'avatar di Armando
    Taggato in
    12 Post(s)

Re: M42 2013

Ehi Faraone dei miei stivali! ahahah!
    se non fai cosa scrivo io ti prometto che salgo su da te !
    Imposta la 350 a bulb la posa inpostala a 30" imposta il ritardo a 3' cioe a 180" in modo che il sensore si raffreddi tra una posa è l'altra fai almeno 30 light 30 dark con lo stesso tempo dei light se hai il pannello flat fai le flat eliminerai tutte le polveri del sensore ,
    poi con Dss elabora e se sei capace con un programma di grafica tipo Photoshop o altri, perfeziona.

Buco Nero L'avatar di Huniseth
    Taggato in
    830 Post(s)

Acc... peggio della Gestapo... agli ordini!

Light? Flat? What is?

Domandina: le macchie sul sensore sono sempre al loro posto anche facendo i flat, cioè, li posso anche fare, ma se la macchia fa raccogliere meno luce in quel punto secondo me c'è poco da togliere, il segnale in quei punti sarà minore rispetto agli altri, mica se lo inventa il flat cosa avrebbe potuto impressionare il sensore.
    E' una domanda che mi faccio.....
    Interminati spazi io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura.
    La Mia Strumentazione

Taggato in
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Huniseth Visualizza Messaggio
    Acc... peggio della Gestapo... agli ordini!

Light? Flat? What is?

Domandina: le macchie sul sensore sono sempre al loro posto anche facendo i flat, cioè, li posso anche fare, ma se la macchia fa raccogliere meno luce in quel punto secondo me c'è poco da togliere, il segnale in quei punti sarà minore rispetto agli altri, mica se lo inventa il flat cosa avrebbe potuto impressionare il sensore.
    E' una domanda che mi faccio.....
    Faraone non dire cose che non sono!
    Se usi un foglio luminiscente come si deve ,le fla light servono a passare la gomma su sporchizie del sensore
    e ha dare la stessa intensita di luce all'inquadratura
    puoi anche fare delle pose prima del tramonto ,l'importante e usare un cielo emogeneo, ho uno sfondo bianco illuminato con frequexa luminosa chiara, cioè bianca
    puoi costruirti una flat bobx basta cercare i progetti sul web
    Non chiedermi come fanno i flat ad eliminare le imperfezioni ,non lo so nemmeno io
    però un qual cosina ,,,, funge come quando fai una soppraposizione di filmati con il sistema cromakey
    Ora basta mi sto impelagando.

Taggato in
    830 Post(s)

E si... infatti non mi stai spiegando come il (esempio) segnale rosso viene visto dall'area sotto la macchia, che non può vederlo.. altrimenti che macchia è? Ci devo studiare... secondo te come fa?
    La Mia Strumentazione

Taggato in
    12 Post(s)

Uni prima ho preso un granchio !
    ora rimedio
    ma il Rifrattore che riprendi con la canon non ha il filetto 42x 0,75 sul fuocheggiatore?
    se sì filetta la canon con il raccordo T2 lascia perdere il naso 31.8 risolvi la vignettatura
    non ho capito cosa hai scritto sull'ultimo messaggio
    Huni anchio sono alle prime armi su fotografia DeeP , tu avresti bisogno di un astrofilo tipo Renzo Rosso o LordFabry senza che ne ne voglia qualcuno.

SuperNova L'avatar di marcom73
    Taggato in
    16 Post(s)

io il flat l'ho fatto realizzando una immagine in " grigio neutro " con photoshop e l'ho messa sulla TV di casa... ho fatto diversi scatti variando l'esposizione.... mi sembra che funzioni....
    C11 - RC8 - SharpStar 65Q - AZ EQ6 GT
    Astrobin : http://www.astrobin.com/users/marmony73/

Nana Bruna L'avatar di ZioRob
    Taggato in
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcom73 Visualizza Messaggio
    io il flat l'ho fatto realizzando una immagine in " grigio neutro " con photoshop e l'ho messa sulla TV di casa... ho fatto diversi scatti variando l'esposizione.... mi sembra che funzioni....
    Non dovrebbero essere fatti alla stessa temperatura ambiente con cui si sono fatti i light? o vale solo per i dark questa "regola"?
    C9.25, EQ6, Baader Zoom 8-24, TV 2x / X-Cell LX 3x, ASI 120MC / Orion SSA, Canon 400D (no mod)

Taggato in
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ZioRob Visualizza Messaggio
    Non dovrebbero essere fatti alla stessa temperatura ambiente con cui si sono fatti i light? o vale solo per i dark questa "regola"?
    Cerco di spiegarmi da non proprio esperto
    I dark sono delle riprese fatte con lotturazione o della reflex o del tubo di ripresa con la reflex in treno
    Quando riprendi in pose lunghe, il sensore della reflex si riscalda, riscaldandosi il sensore non reagisce come quando è freddo.
    il surriscaldamento del ccd provoca un effetto termico, cosiddetto effetto Jaoul
    questo famoso effetto provoca una variazione di trasmissione di tensioni e corrente che il ccd trasmette al decodificatore , x trasformali in immagini PIXELL
    siccome nulla si crea ma tutto si trasforma, parte del segnale surriscaldato si trasforma in rumore , che noi lo vediamo come una sgranatura dell'immagine, a sto punto bisogna fare i famosi Dark con la stessa temperatura ambiente dei light, se facciamo i dark con temperature diverse dei light non funzionano!
    si possono usare dei dark che hanno la stessa temperatura di altri light di altre serate , ripeto deve coincidere la temperatura, molti si memorizzano i dark con il valore di temperatura.
    I flat non hanno bisogno ne di temperatra e ne di farli sullo stesso luogo
    I flat sono come dei filtri Cromakey , molti elaboratori come Dss hanno bisogno di un fondo chiaro x eliminare
    la famosa vignettatura , che non è altro che una differenza di luminosità dellimagine
    Se a Huni non ha funzionato il flat ha sbagliato lui a fare i flat....Huni non me ne volere.
    scusate la mia grammatica e la poca esperienza tra rumori pixel caldi flat bias e chi ne ha + ne metta
    DIMenticavo i migliori ccd hanno il sistema di raffreddamento , i dark non sanno che cosa sono.

Taggato in
    830 Post(s)

Divertissment.....

Questa è fatta con la starlight express sxv m5c

orioy.jpg
    La Mia Strumentazione

Taggato in
    830 Post(s)

E' orrenda....
    La Mia Strumentazione