Discussione: UFO maleducati...
-
28-10-2016, 08:21 #31
Re: UFO maleducati...
Boh, secondo me un'ipotetica civiltà aliena avrebbe una percezione del mondo così differente dalla nostra , che secondo me non sarebbe nemmeno in grado di distinguere tra le varie specie di mammiferi...... e poi in fondo cosa gli importerebbe......
...Splende in un luogo oscuro...
-
-
28-10-2016, 10:42 #32
In base a che cosa fai un'affermazione del genere?
-
28-10-2016, 11:12 #33
Pensa a quante specie differenti di formiche esistono nel giardino di una villetta. Eppure noi le chiamiamo tutte indistintamente "formiche" come se fossero tutte la stessa cosa. Quando in verità tra loro intercorre una differenza di specie , se non di genere.
Addirittura diciamo "insetti" per indicare qualsiasi cosa minuscola che striscia per terra.
Ma insetti è un termine così generico.....
Diciamo quindi che nella vita quotidiana non ci poniamo il problema di distinguere le differenti specie d insetti poiché ciò è ininfluente alla nostra esistenza /sopravvivenza.
Nel caso gli alieni fossero entità davvero molto differenti da noi (e anche molto superiori , tanto da saper viaggiare tra le stelle ) , anche loro non distinguerebbero un umano da uno scimpanzé, forse nemmeno da un qualsiasi altro mammifero...
Oppure, più probabilmente, vedrebbero tutta la biosfera terrestre come un'indistinta reazione chimica che produce ossigeno e anidride carbonica.
Mi capisci ?...Splende in un luogo oscuro...
-
28-10-2016, 11:14 #34
Sì, ti capisco, ma secondo me sono tutti ragionamenti sterili, non sappiamo neanche se esistono gli alieni, figuriamoci se ci vedono o cosa pensano di noi...
-
28-10-2016, 11:18 #35
E allora perché me lo hai chiesto se pensi che siano ragionamenti sterili ??
...Splende in un luogo oscuro...
-
28-10-2016, 11:28 #36
Così, per curiosità
-
28-10-2016, 11:41 #37
La domanda è (secondo me
) lo sviluppo tecnologico superiore di una eventuale razza aliena porta con se uno sviluppo mentale? Se noi guardiamo al passato della razza umana sembrerebbe di no. L'intelligenza greca, per esempio, non aveva niente da invidiare. Con questo voglio dire che ci difenderemmo bene, dopo un po' di "adattamento" alla loro tecnologia.
-
28-10-2016, 11:47 #38
Io penso così ( è SOLO la mia idea eh !) :
- Esistono gli alieni ?
Secondo me sì . Come dice qualcuno in questo forum, la materia tende spontaneamente alla vita se verificate le condizioni adeguate.
Credo sia impensabile che solo la Terra ospiti la vita, considerando l esistenza di triliardi di pianeti di cui chissà quanti abitabili...
Secondo me, anzi, la vita è un fenomeno molto comune nell Universo.
- Gli alieni ci visitano ?
Secondo me no. Credo che i viaggi tra le stelle siano praticamente impossibili causa l enorme distanza tra sistemi stellari.
Probabilmente esistono pochissime civiltà progredite nell Universo.
La maggior parte dei viventi si trova sotto forma di microrganismi , e esseri semplici...
- Cosa penserebbero di noi nel caso ci vedessero ?
Secondo me ci vedrebbero come "porzioni di ambiente", o come reazioni chimiche... che effettivamente è ciò che siamo !...Splende in un luogo oscuro...
-
28-10-2016, 12:05 #39
La superiore tecnologia da me ipotizzata è quella che consentirà i viaggi tra le stelle. È chiaro con quello che si sa adesso sembrano impensabili. Per il resto non penso che la razza umana sia inferiore a nessuno. Al centro della nostra galassia dove le stelle sono molte più dense e le distanze più contenute. magari l'interscambio tra razze sarà stato più semplice e potrebbe aver portato a sviluppare i viaggi interstellari (fantascienza?).
-
28-10-2016, 12:17 #40
Però se consideri che la velocità limite è quella della luce, e che comunque un'ipotetica astronave viaggerebbe forse a 1/4 o 1/5 di questa velocità , e pensando all accelerazione che deve subire per potersi portare a tale velocità (gli organi degli esseri viventi sopravviverebbero a tale accelerazione ??
) , e pensando poi alle distanze tra stelle........... mah !
Ma poi è così necessario vagabondare per il cosmo ???
Boh, chissà !
Se pero' poi penso che l umanità arricchita si nutre consumando in media una volta e mezzo ciò che ci offre questa terra , penso che forse qualche civiltà progredita, affamata e ambiziosa, magari possa anche avere qualche mira espansionistica verso nuovi lidi !...Splende in un luogo oscuro...
-
Galassia M51 [APOD 14-05-2025]
Oggi, 10:00 in APOD by Astronomia.com