Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61
    Staff • Autore L'avatar di Enrico Corsaro
    Taggato in
    313 Post(s)

Re: "Quando" percepiamo l'universo?

Non so bene se ciò che dici vuole essere un richiamo verso qualcuno in particolare (o più di qualcuno), magari essere più espliciti (ma senza polemiche) aiuterebbe a capire meglio. Tieni conto che quella discussione si è sviluppata principalmente perchè tu cercavi di capire le trasformate di Lorentz, e man mano che comprendevi un tassello in più poi tu stesso lo rispiegavi usando termini più semplici e grafici da te realizzati, pur facendo degli errori che poi abbiamo cercato di correggere, anche con diverso tempo dedicatoti da parte mia...non avevi mica scritto un trattato di RS eh .

Ti ho anche io fatto i complimenti per i disegni e l'impegno che hai messo, ma se non ti ho dato una reputazione (parlo almeno per me) è semplicemente perchè non eri tu che stavi informando me in quel contesto e perchè non ho reputato che tutto ciò che dicessi fosse corretto (infatti man mano chiarivamo i vari punti perchè tu stesso stavi imparando).
    Magari qualcun'altro avrebbe potuto dare reputazione sia a te che a me, tanto per dire. Tuttavia non ricordo di aver ottenuto reputazioni in quel contesto, eppure se controlli i post che ho fatto al fine di chiarire, correggere, e spiegare, sono stati davvero numerosi in quella discussione. Nessuna lamentela da parte mia .

Gigante L'avatar di DarknessLight
    Taggato in
    209 Post(s)

Ah ah ah ! Adesso ho capito ! Credevi che fossero riferimenti impliciti a te specificamente !

Ma va, figurati ! Non era un riferimento a te !

Credimi, Enrico, nei tuoi confronti nutro una stima incredibile sia per l aiuto che mi hai dato in questi quasi 2 anni (e non ti ringraziero' mai abbastanza !), sia per tutto l operato che fai qui sul forum che è qualcosa di infinitamente lodevole ! E io mi sento di ricambiare divulgando a mia volta ai "piccoli"

Però si, ammetto che dei velati riferimenti più o meno generali c erano, perché secondo me gli utenti estemporanei o nuovi del forum (insomma, quelli più genuini) utilizzano meglio i "grazie" e la reputazione , perché non sono vincolati da rapporti amicali o comunque di simpatia.

Comunque sia non voglio sollevare ulteriori polveroni...
    ...Splende in un luogo oscuro...

Staff • Autore L'avatar di Enrico Corsaro
    Taggato in
    313 Post(s)

OK dai ci può stare . Magari chiediamo al buon @Stefano Simoni di rifare un pò di pubblicità sull'uso appropriato e più vissuto da parte dell'utenza del forum riguardante i Grazie e le Reputazioni da poter attribuire a post e ad utenti!
    Adesso però ritorniamo in argomento, altrimenti...

Taggato in
    209 Post(s)

Oddio ! scomodare il master per una mia considerazione buttata li ... torniamo subito in tema !

Nana Rossa L'avatar di ncrndr
    Taggato in
    28 Post(s)

@DarknessLight grazie per la discussione linkata, cerco di darle un occhiata e spero di riuscirci a capire qualcosa
    osservo con dobson GSO 12" f/5. Più mi appassiono e più osservo, più osservo e più mi appassiono. E' un circolo vizioso

Taggato in
    209 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ncrndr Visualizza Messaggio
    @DarknessLight grazie per la discussione linkata, cerco di darle un occhiata e spero di riuscirci a capire qualcosa
    Leggi solo quei due commenti linkati che dovrebbero bastare a capire il succo della questione.
    Gli schemi grafici che ho fatto sono davvero molto semplici. La correzione di Enrico mi sembra abbastanza complessa ma almeno permette di mettere rigore a tutto il ragionamento.

Per qualsiasi dubbio o domanda chiedi, se riesco provo a risondere, altrimenti ci aiuta Enrico

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Enrico Corsaro Visualizza Messaggio
    OK dai ci può stare . Magari chiediamo al buon @Stefano Simoni di rifare un pò di pubblicità sull'uso appropriato e più vissuto da parte dell'utenza del forum riguardante i Grazie e le Reputazioni da poter attribuire a post e ad utenti!
    Adesso però ritorniamo in argomento, altrimenti...
    Basta aggiungere qualche riferimento in firma, non ti pare? Così lo si continua a ricordare. L'attribuzione di reputazione è un gesto lasciato alla bontà altrui, non un obbligo. E per questo, non sono necessarie spiegazioni sul perchè è stata o non è stata data reputazione...

Taggato in
    209 Post(s)

Sentite. Io non ho chiesto la giustificazione di nessuno, tanto meno dell amico Enrico ( che in ogni caso sarebbe stato l ultimo a cui avrei mosso una "provocazione" del genere ). La mia era una risposta molto sincera e molto genuina (direi quasi ingenua) lasciata ad un commento di Dinamo. Stop !

Staff • Moderatore Globale L'avatar di Red Hanuman
    Taggato in
    564 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DarknessLight Visualizza Messaggio
    Sentite. Io non ho chiesto la giustificazione di nessuno, tanto meno dell amico Enrico ( che in ogni caso sarebbe stato l ultimo a cui avrei mosso una "provocazione" del genere ). La mia era una risposta molto sincera e molto genuina (direi quasi ingenua) lasciata ad un commento di Dinamo. Stop !
    Non sto dicendo questo. Sto solo ricordando lo spirito che vogliamo qui. Non sto muovendo critiche a nessuno. Punto!

Nana Rossa L'avatar di Dinamo
    Taggato in
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DarknessLight Visualizza Messaggio
    Urca! Adesso mi sento in colpa!
    Se fossimo soli l'immensità sarebbe proprio uno spreco.