Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: primo telescopio

  1. #21
    Pianeta L'avatar di Ant64o
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    49
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: primo telescopio

    Come lo vedete un 200/1000 su celestron Avx?

  2. #22
    Nucleo Galattico Attivo L'avatar di Angeloma
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Camaiore - Viareggio
    Messaggi
    15,824
    Taggato in
    1209 Post(s)

    Re: primo telescopio

    Come se fosse su una heq5.
    Newton: GSO 303/1500; 150/1400; Bresser NT-150L Hexafoc - Mak: Sw 127/1540 BD; VMC11OL - rifrattori: 50/600; 70/350; ETX70 AT; 70/700; 77/910; 90/500.

  3. #23
    Gigante L'avatar di Riccardo_1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,077
    Taggato in
    38 Post(s)

    Re: primo telescopio

    Non c'era un utente del forum che riusciva addirittura a fare astrofotografia con un newton da 200mm su una semplice EQ5 motorizzata, o ricordo male?
    Orion Optics VX8L + base dobson autocostruita. Oculari: Maxvision 68°: 28mm, 16mm; Plossl 10mm; (T-Japan Orto 7mm); Barlow 2.25/1.3x.

  4. #24
    SuperNova L'avatar di Valerio Ricciardi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma (di base)
    Messaggi
    4,249
    Taggato in
    430 Post(s)

    Re: primo telescopio

    Mi pare proprio di si.
    Molto dipende dal "manico". Però, volendo certamente puntare sin dall'inizio all'idea dell'astrofoto, una HEQ5 la vedo più adeguata (ma ancora gestibile come peso da una fanciulla).

    La NEQ6 Pro alla fine è un mammozzo impegnativo da maneggiare.
    Io la sento scomoda anche perché è molto liscia e... aerodinamica, non ha "maniglie" di presa, e sì che peso 78 kg e quando non ero ancora decomposto ho un passato da pesista agonista. I kg di targa da soli dicon poco. Lo stesso peso della NEQ6 Pro senza contrappesi, sotto forma di manubrio da ginnastica con "pizze" di ghisa attaccate sopra, mi pare tuttora maneggevolissimo.

    ...per cui volendo fare i seri, tutto sommato la differenza di investimento per la HEQ5 dovendoci metter sopra un 200/1000 li vale tutti senza però superare IMHO quella soglia.
    INQUINAMENTO LUMINOSO - segnala impianti illegali nel territorio laziale, protetto dalla L.R. n. 23/2000: www.laziostellato.org

  5. #25
    Pianeta L'avatar di Galaxy77
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    47
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: primo telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da maddy93 Visualizza Messaggio
    Si come prezzo è ottimo, e rientra nel mio range di budget ☺ c'è da vedere però con tutte le varie spese di spedizione ecc... lo terrò comunque a mente visto che è una spesa importante è voglio essere sicura di ciò che acquisto! 

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Io credo che va considerato anche il fatto che se si ha un problema bisogna rispedire o farla aggiustare in italia a spese proprie siccome l'importatore italiano non riconosce la garanzia su prodotti acquistati non dalla rete di venditori ufficiali italiani.

    Poi alcuni prodotti sembrano uguali ma non lo sono per esperienza personale parlo

  6. #26
    Pianeta L'avatar di Galaxy77
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    47
    Taggato in
    4 Post(s)

    Re: primo telescopio

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio Ricciardi Visualizza Messaggio
    Mi pare proprio di si.
    Molto dipende dal "manico". Però, volendo certamente puntare sin dall'inizio all'idea dell'astrofoto, una HEQ5 la vedo più adeguata (ma ancora gestibile come peso da una fanciulla).

    La NEQ6 Pro alla fine è un mammozzo impegnativo da maneggiare.
    Io la sento scomoda anche perché è molto liscia e... aerodinamica, non ha "maniglie" di presa, e sì che peso 78 kg e quando non ero ancora decomposto ho un passato da pesista agonista. I kg di targa da soli dicon poco. Lo stesso peso della NEQ6 Pro senza contrappesi, sotto forma di manubrio da ginnastica con "pizze" di ghisa attaccate sopra, mi pare tuttora maneggevolissimo.

    ...per cui volendo fare i seri, tutto sommato la differenza di investimento per la HEQ5 dovendoci metter sopra un 200/1000 li vale tutti senza però superare IMHO quella soglia.
    Credo che conviene attendere la nuova EQ6R che ha il manico di presa anche

Discussioni Simili

  1. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 30-11-2016, 18:12
  2. Primo telescopio
    Di Redo.ZeveN nel forum Primo strumento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 14-04-2016, 10:52
  3. Primo telescopio
    Di frankypapaya nel forum Primo strumento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 28-02-2015, 20:04
  4. Primo messaggio per primo telescopio
    Di blackstrat nel forum Primo strumento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 18-10-2014, 12:50
  5. Primo telescopio
    Di FabioG64 nel forum Primo strumento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-05-2014, 15:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •