Discussione: Antiche catastrofiche tempeste solari
-
08-03-2017, 07:50 #11
- Taggato in
- 2393 Post(s)
Re: Antiche catastrofiche tempeste solari
Monica, il tasto QUOTE è permesso solo per riprendere un concetto già espresso diversi messaggi prima o nella sua totalità o solo una parte di esso, è sempre vietato usare il QUOTE per rispondere all'ultimo messaggio.
3.10. Evitare di quotare inutilmente l'intero messaggio. Non è corretto riproporre agli utenti la lettura di ciò che hanno appena letto. Quando necessario per post di pagine precedenti, limitarsi a quotare la parte (o le parti) a cui ci si sta riferendo.
-
-
08-03-2017, 08:02 #12
Ok, chiaro... però (e ora ricordo che è la stessa cosa che mi è successa quando ho risposto al precedente messaggio), per rispondere a questo, il tasto azzurro in basso non c'era e l'unica possibilità era usare il tasto "rispondi citando". Ora non ho fatto altro che cancellare il messaggio che viene riproposto, è così che bisogna fare?
E poi, scusatemi tanto, non è per fare polemica ma solo chiarezza agli inesperti di forum come me, non è meglio se nel regolamento specificate che "quotare" significa "rispondere citando"?
-
08-03-2017, 08:08 #13
- Taggato in
- 2393 Post(s)
no, il tasto in basso a sinistra è sempre presente, lo trovi davvero una riga sotto ma dalla parte opposta al quote.
nel gergo forumistico è noto il significato di quote, vedrai che in pochissimo saprai usare benissimo il forum!
-
08-03-2017, 08:15 #14
Ora il tasto azzurro era ben evidente, prima no... boh, prima o poi imparerò a trovarlo al volo!
Comunque, scusa se insisto, ma ci vuole un secondo a scrivere sul regolamento, magari tra parentesi, che "quotare" significa "rispondere citando", anche perché il regolamento dovrebbe essere destinato soprattutto agli inesperti come me, dubito che i forumisti lo leggano perché già conoscono queste norme di comportamento.
Grazie, comunque, per la vostra disponibilità e pazienza!
-
08-03-2017, 10:19 #15
Si penso lo possiamo fare presente a @Stefano Simoni, aggiungere una parola in più per fare più chiarezza non guasta
.
-
08-03-2017, 10:35 #16
Grazie mille!
A proposito... ora ho capito perché a volte non vedevo il tasto azzurro "rispondi alla discussione": accade quando non sei loggato. Mi spiego meglio: quando si riceve la mail che ti avverte di una risposta ad un commento e si clicca sul collegamento in essa presente, quel tasto non appare. Quindi si può solo cliccare su "rispondi citando", dopodiché viene richiesto il login e si può rispondere, ma a quel punto si apre direttamente la pagina del commento (che riporta quello precedente).
Se, invece, si entra nel sito con nome e password e poi si va ai commenti, allora il tasto azzurro è ben visibile.
Spero sia chiaro che vi faccio presente tutto questo non con spirito polemico, ma solo con l'intento di essere utile.
-
08-03-2017, 11:15 #17
- Taggato in
- 2393 Post(s)
perfetto, ora però torniamo in tema con la discussione che stiamo nella sezione -News- ed è abbastanza importante.
Monica, per tutte le richieste di chiarimento/aiuto contatta un amministratore in privato per cortesia!
-
08-03-2017, 11:28 #18
Perdonami, Etruscastro, ti assicuro che non "inquinerò" più questa sezione né altre andando fuori tema, ma sono obbligata a farlo per l'ultima volta... io per ora ho chiarito i miei dubbi tecnici e non ho bisogno di contattare amministratori privatamente.
Ma se mi spieghi come si fa, o mi dici dove posso trovare questa informazione, eviterò in futuro di commettere lo stesso errore.
Del resto, come ho spiegato in altri post e nella mia presentazione, non sono abituata a muovermi nei forum...
-
08-03-2017, 12:10 #19
- Taggato in
- 2393 Post(s)
basta mandare un messaggio privato, come quello che ti sto mandando ora!
-