Discussione: Energia oscura? No, grazie
Visualizzazione Elencata
-
02-04-2017, 11:27 #5
Re: Energia oscura? No, grazie
Questo studio è molto promettente per due motivi principali: il primo è che spiega bene i dati e che si avrà modo di vincolarlo rispetto al Lambda CDM con le future osservazioni, ed il secondo è che è effettivamente nient'altro che una rappresentazione meno approssimata di quello che considera Lambda CDM.
L'idea alla base è semplice ma anche molto ragionevole. Invece di tenere conto di un Universo come un tutt'uno, si considerano dei sottoinsiemi (mini Universi), ognuno dei quali viene considerato con le classiche leggi di evoluzione, cioè tramite il fattore scala e le equazioni di Friedmann. Si calcola poi un fattore di scala medio tra tutti i mini Universi considerati, che tiene conto delle varie distribuzioni di massa contenute in ciascun mini Universo. La cosa sorprendente è che già questa realizzazione cambia notevolmente il risultato finale.
La forza di questo modello sta proprio nella semplicità con cui viene ricavato e sono abbastanza certo che l'idea che sta alla base, se non addirittura il modello stesso, verrà portata avanti. In effetti come più volte si è discusso, non ha molto senso affidarsi al principio cosmologico, non più adesso che abbiamo una idea abbastanza dettagliata di come la materia si distribuisca su larga scala...
Discussioni Simili
-
Capire materia ed energia oscura
Di DarknessLight nel forum CosmologiaRisposte: 0Ultimo Messaggio: 12-01-2016, 21:11 -
Curiosità con l'Energia Oscura
Di dario98 nel forum AstrofisicaRisposte: 7Ultimo Messaggio: 21-05-2015, 21:00 -
Come ti Scovo L'Energia Oscura con i Neutroni!
Di etruscastro nel forum CosmologiaRisposte: 0Ultimo Messaggio: 18-04-2014, 13:47 -
L'Energia Oscura
Di Willy nel forum AstrofisicaRisposte: 6Ultimo Messaggio: 18-10-2013, 20:04





Rispondi Citando

L'impatto di un asteroide sulla...
Ieri, 11:27 in Articoli