Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Dovremo tappare i vulcani?

    E’ un momento critico per il riscaldamento globale e per i suoi sostenitori. Come abbiamo visto da poco, sia il MET Office inglese che il presidente dell’IPCC, sono stati costretti ad ammettere che sono ben 17 anni che si è fermato il riscaldamento globale. Adesso bisogna inventarsi una trovata che spieghi tutto e che non distrugga i modelli che venivano dati come “perfetti”. Lasciamo stare l’Italia...
    leggi tutto...
    Ultima modifica di Red Hanuman; 02-03-2013 alle 08:44

  2. #2
    Nana Rossa L'avatar di Andrea I.
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    449
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: Dovremo tappare i vulcani?

    Competenza, buon senso e sarcasmo.....francamente non posso chiedere di piu'.

  3. #3
    Pianeta L'avatar di michelexe
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    30
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Dovremo tappare i vulcani?

    esistono molte persone che non credono al GW e mi rendo conto che molte di loro sono in buona fede poichè esistono studi molto controversi, con prove traballanti, pieni di se e ma, con ipotesi ardite ecc. però, mi chiedo, noi stiamo buttando in atmosfera centinaia di milioni di tonnellate di CO2 ogni anno, è credibile che ciò non abbia alcun effetto? Se anche qualche scienziato, in buona fede o meno, abbia " calcato la mano" sulla rapidità del presunto GW, è questa una buona ragione per stare qualche decennio alla finestra a guardare chi aveva ragione e chi no?

  4. #4
    Nana Bruna L'avatar di Mario Fiori
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    148
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Dovremo tappare i vulcani?

    Citazione Originariamente Scritto da michelexe Visualizza Messaggio
    esistono molte persone che non credono al GW e mi rendo conto che molte di loro sono in buona fede poichè esistono studi molto controversi, con prove traballanti, pieni di se e ma, con ipotesi ardite ecc. però, mi chiedo, noi stiamo buttando in atmosfera centinaia di milioni di tonnellate di CO2 ogni anno, è credibile che ciò non abbia alcun effetto? Se anche qualche scienziato, in buona fede o meno, abbia " calcato la mano" sulla rapidità del presunto GW, è questa una buona ragione per stare qualche decennio alla finestra a guardare chi aveva ragione e chi no?
    No, non bisogna stare alla finestra, bisogna, o meglio (conoscendo un po' l'essere umano) bisognerebbe, sviluppare gli studi sull'atmosfera e sugli effetti dei vari gas immessi, sia dall'uomo sia dalla natura stessa, valutare il cumulo dei loro effetti, aggiungere gli aspetti diciamo esterni ricordandoci che siamo una piccola, traballante ma bella astronave che vaga nel Cosmo. Per fare ciò nel modo più onesto possibile bisognerebbe però dimenticare, almeno un pochino,il "dio" denaro, la voglia di immagine, di apparire, la voglia di sensazionalismo, la politica non politica e cosi via.

  5. #5
    Meteora L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    10
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Dovremo tappare i vulcani?

    Da quando leggo questi meravigliosi articoli, sento di poter aprire la mente sulla realtà dei fatti !
    Grazie mille Vincenzo, sei un mito!

  6. #6
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Dovremo tappare i vulcani?

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    Da quando leggo questi meravigliosi articoli, sento di poter aprire la mente sulla realtà dei fatti !
    Grazie mille Vincenzo, sei un mito!
    e tu Wolfy sei il premio ai miei sforzi di fare scienza con la S maiuscola. Grazie!!!

  7. #7
    Nana Bruna L'avatar di Mario Fiori
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    148
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Dovremo tappare i vulcani?

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    Da quando leggo questi meravigliosi articoli, sento di poter aprire la mente sulla realtà dei fatti !
    Grazie mille Vincenzo, sei un mito!
    Bravo è proprio così, molti pensano che Enzo parli per partito preso contro il GW, non hanno capito che invece semplicemente valuta tutti i fattori e non tralascia, proprio come altri per partito preso appunto, anche quelli che vanno contro corrente e si accorge che ve ne sono tanti, che sono intelligenti e che vengono stranamente nascosti invece di farli entrare in un libero contraddittorio.
    Per questo grande Enzo e mi associo.

  8. #8
    Nana Bruna L'avatar di luigino
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Porcari (Lucca)
    Messaggi
    109
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: Dovremo tappare i vulcani?

    Oggi alla trasmissione sull'agricoltura su RAI 1 facevano vedere i risultati delle alluvioni in Maremma, i soliti esperti naturalmente davano la colpa di tutto questo al GW, ed osannavano la grande quantità di impianti a pannelli solari in funzione in Italia oggi, osannandoli in quanto ci porta ad essere uno dei paesi con più impianti fotovoltaici del mondo!

  9. #9
    SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalà
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    San Damiano d'Asti
    Messaggi
    2,762
    Taggato in
    1 Post(s)

    Re: Dovremo tappare i vulcani?

    Citazione Originariamente Scritto da luigino Visualizza Messaggio
    Oggi alla trasmissione sull'agricoltura su RAI 1 facevano vedere i risultati delle alluvioni in Maremma, i soliti esperti naturalmente davano la colpa di tutto questo al GW, ed osannavano la grande quantità di impianti a pannelli solari in funzione in Italia oggi, osannandoli in quanto ci porta ad essere uno dei paesi con più impianti fotovoltaici del mondo!
    probabilmente non avremo un governo stabile per colpa del GW...

    Vedremo tra dieci anni cosa succederà di tutte queste distese di pannelli solari... L'anno scorso sono stato in un castello vicino a Scansano. Sembrava di essere nel medioevo... peccato che sulla collina di fronte vi erano una decina di pale eoliche (ovviamente ferme..) che davano un tocco meraviglioso! Per non parlare di quelle rotte e dei pannelli solari mai usati di Carloforte...
    "
    Vedrai che tra pochi anni tutti diranno :"Io l'avevo detto!", la TV per prima.... La gente ha la memoria corta... e le prove a riguardo sono tante!!!

  10. #10
    SuperGigante L'avatar di medved
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Morbegno (Sondrio)
    Messaggi
    2,334
    Taggato in
    72 Post(s)

    Re: Dovremo tappare i vulcani?

    Io penso che se dovessero ridursi le emissioni di origine antropica di gas serra la terra se la caverà egregiamente come se l'è sempre cavata vulcani o meno prima dell'industrializzazione. Mi pare molto più preoccupante o almeno interessante da studiare un fenomeno nuovo e molto rapido come l'aumento dei gas serra di origine industriale avvenuto dei decenni passati che un fenomeno naturale e ciclico come l'aumento dell'attività vulcanica.

Discussioni Simili

  1. Atmosfere, Vulcani e origine della vita.
    Di peppe nel forum Esobiologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-04-2013, 13:00
  2. Una cattiva notizia sui super vulcani
    Di Vincenzo Zappalà nel forum News
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-06-2012, 21:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •