Risultati da 1 a 10 di 22

Visualizzazione Elencata

SuperGigante L'avatar di Alfiere
    Taggato in
    111 Post(s)

Re: I momenti in cui vorresti un telescopio

Citazione Originariamente Scritto da luigino Visualizza Messaggio
    Certamente lo strumento che hai in arrivo ti darà molte soddisfazioni, ma anche guardare il cielo riconoscendo costellazioni e pianeti, è già una cosa bellissima, presumo che tu osservi da una località poco luminosa, in quanto vedi la Via Lattea, da dove in genere osservo io, le serate in cui si vede la Via Lattea sono poche. Buone osservazioni!
    Vivo ad est di Pavia, dietro casa ho campagna a perdita d'occhio con tutto il buio che ne consegue. Ma non credere, anche in queste condizioni riuscire a vedere la via lattea non è l'abitudine. Certo, fra il cielo della periferia Sud di Milano dove risiedono i miei a casa mia c'è un abisso, ma ieri sera è stata una fra le più belle che mi ricordi durante il periodo invernale. In estate capita più spesso, non c'è nebbia!!! sul tardi l'umidità e il calore dei campi è svanito e si osserva benissimo, ma quella di ieri è stata la prima stellata davvero definibile decente da Novembre ad oggi.
    Astronomia: Skywatcher Mak 127; USM 15x70
    Natura: GHT10x42ED; Habicht-7x42GA; EL 8.5x42 Swarovision; Terra pocket 8x25 ED

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •