Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    SuperNova L'avatar di SVelo
    Localitā
    Napoli
    Taggato in
    920 Post(s)

Re: Quando i buchi neri esagerano?

Incredibile, ho QUASI capito

SuperGigante L'avatar di Vincenzo Zappalā
    Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SVelo Visualizza Messaggio
    Incredibile, ho QUASI capito
    bravissima!!!!! adesso leggi l'ultima parte e poi vedrai che tutto si apre come un ... fiore (nero, ovviamente). Tra un po' mi ruberai iol lavoro....

Localitā
    Napoli
    Taggato in
    920 Post(s)

Tra un po' mi ruberai iol lavoro....
    Ah ah ah, questa sė che č bella! Aspiri anche a fare il comico?

Localitā
    Napoli
    Taggato in
    920 Post(s)

adesso leggi l'ultima parte
    Aspetta, qual č l'ultima parte?

Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Aspetta, qual č l'ultima parte?
    beh... "scavando in fondo al ... buco" e il "videogioco BHE" ... cosė arriviamo fino all'uscita dal buco nero...
    vai con calma... perō...

Localitā
    Napoli
    Taggato in
    920 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    beh... "scavando in fondo al ... buco" e il "videogioco BHE" ... cosė arriviamo fino all'uscita dal buco nero...
    vai con calma... perō...
    mi sa che leggerō prima il libro e poi approfondirō questi articoli, penso sia opportuno per capirli meglio

Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

mi sa che leggerō prima il libro e poi approfondirō questi articoli, penso sia opportuno per capirli meglio
    non penso, sai?!

una cosa č capire come si formano i buchi neri (il libro va benissimo) e un'altra č andare a raschiare il ... fondo. Questa parte puō vivere indipendentemente perchč va oltre la fisica normale. Se hai capito la prima parte puoi anche provare ad andare oltre... (puoi sempre abbandonare quando vuoi... nessuno usa la frusta ). Comunque, vivissimi complimenti...

Tra parentesi sto scrivendo un altro articolo (la fame viene mangiando), impostato sul cono di luce, con una figura che trovo veramente istruttiva ( me la tiro, eh?!...).... Mi sa che mettendoli tutti assieme si avrā una bella idea generale...

Per i coni di luce e come variano all'interno č perō necessario il "Teatro" che va molto pių a fondo... Insomma, dovrai prenderli tutti e due!!!!

Voglio proprio diventare miliardario.....

Localitā
    Napoli
    Taggato in
    920 Post(s)

Insomma, dovrai prenderli tutti e due!!!!
    Piano piano li leggerō tutti! E mi consiglierai tu in che ordine

Nana Rossa L'avatar di AlexanderG
    Localitā
    Roma
    Taggato in
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalā Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe entrare ancora di pių nella problematica dei buchi neri. Red mi ha in qualche modo stimolato. Tuttavia, temo che le poche certezze che siamo riusciti ad acquisire potrebbero sfaldarsi completamente e peggiorare la situazione. Ho scelto una via di mezzo e tento di fare un passetto in pių senza perō andare fino in fondo. Oltretutto, laggių in fondo ci aspetta la singolaritā e forse č m...
    leggi tutto...
    Scusa Enzo, cosa significa che "la materia viene trascinata dalla rotazione del buco nero"?
    Succede solo perché a ruotare č un buco nero? Oppure avviene (su scale molto minori) anche per qualunque altro oggetto rotante dotato di massa?
    In sostanza esiste una sorta di "gravitā angolare"?
    Credo che la sto sparando grossa... lo sapevo che non dovevo mettermi a leggere con l'iPad i link di astronomia.com dopo aver pranzato... ma soprattutto dopo il vino e la grappa!
    Vabe', ormai la frittata č fatta... quindi aiutami: se la Terra non ruotasse intorno al proprio asse, la Luna vi orbiterebbe lo stesso, giusto? Le leggi da prendere in considerazione sono solo quelle di Newton e Keplero, giusto?
    Ora, se la Terra ruotasse molto pių in fretta, diciamo una decina di giri al secondo, alla Luna non dovrebbe cambiare niente... no?
    ....HELP!!!

Localitā
    San Damiano d'Asti
    Taggato in
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AlexanderG Visualizza Messaggio
    Scusa Enzo, cosa significa che "la materia viene trascinata dalla rotazione del buco nero"?
    Succede solo perché a ruotare č un buco nero? Oppure avviene (su scale molto minori) anche per qualunque altro oggetto rotante dotato di massa?
    In sostanza esiste una sorta di "gravitā angolare"?
    Credo che la sto sparando grossa... lo sapevo che non dovevo mettermi a leggere con l'iPad i link di astronomia.com dopo aver pranzato... ma soprattutto dopo il vino e la grappa!
    Vabe', ormai la frittata č fatta... quindi aiutami: se la Terra non ruotasse intorno al proprio asse, la Luna vi orbiterebbe lo stesso, giusto? Le leggi da prendere in considerazione sono solo quelle di Newton e Keplero, giusto?
    Ora, se la Terra ruotasse molto pių in fretta, diciamo una decina di giri al secondo, alla Luna non dovrebbe cambiare niente... no?
    ....HELP!!!
    come la presenza di una qualsiasi massa deforma lo spazio-tempo che la circonda cosė la rotazione di una qualsiasi massa obbliga lo spazio-tempo a ruotare intorno ad essa. Lo fa qualsiasi massa, ma gli effetti sono appariscenti solo per masse enormi. Non confondere la rivoluzione di un satellite dovuta alla velociā che esso ha quando entra nella deformazione spazio-temporale di un'altra massa (che porta alla legge di Newton) con la rotazione dello spazio attorno alla massa. In altre parole, la rivoluzione di un satellite attorno a un pianeta si attiva se il satellite giunge nei pressi della deformazione con una certa velocitā. Se il satellite fosse fermo cadrebbe inesorabilmente verso il pianeta. La rotazione dello spazio impone invece al satellite, anche fermo, di essere trascinato da questa rotazione. Le due cose sembrerebbero portare alla stessa soluzione, ma devi tener presente che la rotazione dello spazio si origina per masse rotanti enormi. La Terra non puō originare niente di riscontrabile. OK? Buona digestione!