Discussione: Materia oscura
Visualizzazione Elencata
-
24-11-2019, 23:16 #21
Re: Materia oscura
Concordo perfettamente sull ascensore di Einstein Infatti come dicevo la gravità è una forza centrale mentre l inerzia no. Il fatto è che se il corpo dell'omino in caduta è molto piccolo rispetto alla Terra non è in grado di distinguere forza peso e forza di inerzia... È per questo che il principio di equivalenza vale LOCALMENTE. Sul discorso dell intorno piccolo a piacere.... È chiaro che deve essere veramente molto piccolo in modo che anche un forza di gravità enorme abbia effetti trascurabili o nulli sul corpo infinitesimale dentro quell intorno. In ogni caso è cosi che è stato enunciato da Einstein.
Sulla teoria delle stringhe posso dirti che non credo affatto che sia la strada giusta... Anzi. E poi ancora non c 'è nessuno che ha trovato un sistema per testarla e credo che ma si troverà un modo.Ultima modifica di etruscastro; 25-11-2019 alle 08:08 Motivo: non quotare per intero l'ultimo messaggio!
-